Roma-Milan - I duelli del match

25.02.2018 13:50 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Roma-Milan - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dopo la sconfitta nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, la Roma si rituffa nel campionato ospitando il Milan di Gennaro Gattuso.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

KOLAROV-SUSO - È stato il trascinatore della prima parte di stagione, adesso sta rifiatando ma non può fermarsi: Aleksandar Kolarov scenderà nuovamente in campo dal primo minuto, precisamente per la ventottesima volta in stagione e di fronte avrà Suso, forse l’uomo più pericoloso dei rossoneri con i suoi 6 gol e 6 assist vincenti messi a segno fino adesso in campionato. Una sfida tra mancini in una zona del campo da cui potranno partire azioni pericolose per entrambe le squadre.

NAINGGOLAN-BIGLIA - Nella gara d’andata si vide, seppur a gara in corso, per la prima volta il 4-2-3-1 utilizzato da Di Francesco, proprio a causa della necessità di andare a prendere il regista avversario con un trequartista. Un girone dopo, Radja Nainggolan è tornato a prescindere il vertice alto del centrocampo, anche se potrebbe essere spostato nuovamente a mezzala in un possibile ritorno al 4-3-3: nel secondo caso l’argentino Lucas Biglia, vertice basso della mediana di Gattuso, sarebbe più libero di iniziare il gioco da dietro.

SCHICK-BONUCCI - Con la possibile panchina di Edin Džeko, Patrik Schick è pronto a tornare a titolare a quasi due mesi dall’ultima volta: era il 30 dicembre quando il ceco, schierato largo a destra, deluse Di Francesco a tal punto che il tecnico lo sostituì pochi minuti dopo l’intervallo. Stavolta - come accaduto contro Chievo in campionato e Torino in Coppa Italia - il numero 14 partirebbe da centravanti, gravitando principalmente nella zona di Leonardo Bonucci. Il nazionale italiano sta trovando sempre più intesa con Alessio Romagnoli e, inoltre, ha già segnato due gol contro la Roma (con la maglia della Juventus), non riuscendo nella gara di andata a colpire ancora a causa di uno dei tanti miracoli stagionali di Alisson.