Roma-Inter - I duelli del match

26.08.2017 15:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
Roma-Inter - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo il sofferto successo al debutto contro l'Atalanta, i giallorossi di Eusebio Di Francesco affrontano all'Olimpico l'Inter dell'ex Luciano Spalletti, vittoriosi per 3-0 contro la Fiorentina nella prima giornata di campionato. C'è attesa per il ritorno del tecnico di Certaldo di fronte ai propri ex tifosi, in quello che può essere definito il primo big match stagionale.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

MANOLAS-ICARDI - Nell'ultimo Roma-Inter disputato all'Olimpico fu decisiva la deviazione dell'attaccante argentino nella propria porta dopo il colpo di testa del difensore giallorosso per i tre punti conquistati dalla formazione capitolina. Questa sera, dopo la doppietta all'esordio, il pericolo principale giungerà proprio dal numero 9 nerazzurro che ha già dimostrato di essere in forma campionato, sfruttando con il massimo profitto contro la Fiorentina il proprio movimento a inserirsi tra i due difensori centrali avversari, valso un gol e un rigore procurato. Il greco, dopo la brutta prova all'esordio, è chiamato al riscatto e non potrà permettersi gli errori di distrazione visti a Bergamo, soprattutto quelli in fase di impostazione che contro l'Inter potrebbero significare mortiferi contropiedi a disposizione della banda di Spalletti.

NAINGGOLAN-JOAO MARIO - Oggetto dei desideri per la formazione nerazzurra, il centrocampista belga è rimasto infine a Roma, dopo la doppietta dello scorso febbraio che incantò anche San Siro nell'1-3 con cui i giallorossi espugnarono Milano. Reduce dalla mancata convocazione con il Belgio, il numero 4 romanista avrà ancora più voglia di convincere del proprio errore il CT Martinez, guidando con la consueta esplosività la mediana di Di Francesco. Sul fronte nerazzurro, ballottaggio tra Gagliardini e Joao Mario per affiancare Vecino sulla mediana, con Borja Valero probabilmente spostato qualche metro in avanti; il portoghese, su cui Spalletti conta molto, proprio in estate era stato preso come termine di paragone rispetto a Nainggolan e indicato superiore al belga nello stretto e nel palleggio.

JUAN JESUS-PERISIC - Emergenza totale per la Roma sull'out di destra, falcidiata dagli infortuni, alcuni pregressi, che hanno messo fuori via via tutti i giocatori di ruolo: Karsdorp, Bruno Peres, Nura ed Emerson non saranno della partita, con Florenzi forse in campo a gara in corso dopo il lungo stop dovuto alla doppia rottura del legamento crociato. L'opzione più probabile vede l'adattamento a terzino destro di Juan Jesus dopo l'ottima prova al centro della difesa fornita contro l'Atalanta, che da ex nerazzurro dovrà vedersela con uno degli uomini più pericolosi della formazione di Spalletti, il croato Ivan Perisic, in grado di esaltarsi con gli schemi del tecnico toscano, riuscito a tenerlo a Milano quando sembrava scontata una sua partenza in estate e partito subito forte con un gol e un assist fatti registrare contro la Fiorentina.