Roma-Genoa - Le probabili formazioni. GRAFICA!

18.05.2024 21:45 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Roma-Genoa - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo il grande impegno di Bergamo contro l'Atalanta, la Roma di Daniele De Rossi deve continuare la sua corsa all'Europa ospitando il Genoa di Alberto Gilardino. I rossoblù, ormai, non hanno più nulla da chiedere al campionato, trovandosi fuori dalla lotta salvezza: nell'ultimo turno hanno comunque vinto in rimonta contro il Sassuolo. Quella contro il Grifone sarà l'ultima partita casalinga per la Roma in questa stagione e a fine gara, ci sarà il consueto saluto dei giocatori ai tifosi presenti allo Stadio Olimpico. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-GENOA: LE SCELTE DI DE ROSSI - De Rossi dovrebbe confermare ancora una volta il 4-3-3, così come Svilar dovrebbe avere il posto assicurato tra i pali. Celik (in vantaggio nel ballottaggio con Kristensen, più indietro ancora c'è Karssdorp), Mancini, Ndicka e Angelino dovrebbero formare la linea difensiva davanti al portiere giallorosso. Cristante, Paredes, Pellegrini non dovrebbero essere in discussione per quanto riguarda il trio in mediana. I maggiori dubbi sono in attacco: ok Lukaku ed El Shaarawy; mentre a destra dovrebbe toccare ancora a Baldanzi, ma sono da monitorare le condizioni di Dybala per un posto da titolare in extremis. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-GENOA: LE SCELTE DI GILARDINO- Alberto Gilardino dovrebbe affidarsi al 3-5-2, con Martinez a difesa dello specchio di porta. Davanti allo spagnolo ci dovrebbero essere Vogliacco, De Winter e Vasquez; mentre la diga in mediana sarà formata da Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman e Martin. In avanti, ci sarà ancora la coppia titolarissima formata da Gudmundsson e Retegui. 

Le probabili formazioni di Roma-Genoa, domenica 19 maggio ore 20:45.
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy.
A disp.: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Karsdorp, Llorente, Smalling, Kristensen, Renato Sanches, Aouar, Bove, Zalewski, Joao Costa, Azmoun, Abraham.
All.: Daniele De Rossi.
Ballottaggi: Kristensen/Celik, Llorente/Smalling/Ndicka
In dubbio: Dybala (problema muscolare)
Diffidati: Azmoun, Huijsen, Lukaku, Mancini.
Squalificati: -
Indisponibili: Spinazzola (lesione al flessore della coscia destra).

Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Badelj, Frendrup, Strootman, Martin; Gudmundsson, Retegui.
A disp.: Leali, Sommariva, Cittadini, Haps, Spence, Malinovskyi, Bani, Ankeye, Bohinen, Thorsby, Matturro, Vitinha, Ekuban. 
All. Alberto Gilardino.
Ballottaggi: -
In dubbio: -
Diffidati: 
Bani, Gudmundsson, Strootman, Vogliacco
Squalificati: -
Indisponibili: Messias.