Roma Femminile, Greggi: "Indossare la fascia da capitano ti dà un senso di sicurezza e responsabilità, è un qualcosa che va vissuto"

20.04.2020 15:10 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Greggi: "Indossare la fascia da capitano ti dà un senso di sicurezza e responsabilità, è un qualcosa che va vissuto"
© foto di Luca d'Alessandro

Giada Greggi, centrocampista della Roma Femminile, è stata intervistata da Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni:

Le emozioni per il primo gol in Nazionale?
"
Ringrazio la CT Milena Bertolini per avermi dato la possibilità di giocare. È successo tutto molto velocemente, ricordo di essermi spostata nella zona a destra del campo dopo un tiro respinto di Girelli e che la palla mi era capitata tra i piedi. Mi sono accentrata con il sinistro e ho capito che quello era il momento giusto per tirare e per fortuna la palla è entrata in rete. Non ho realizzato subito ma dopo che le mie compagne sono corse verso di me per abbracciarmi ho capito che avevo segnato. È stato un momento indimenticabile e speciale e spero che sarà il primo di tanti". 

Hai dichiarato di aver pianto quando hai indossato la fascia da capitano della Roma?
“Nonostante io sia molto giovane ho capito grazie a Totti e De Rossi l’importanza della fascia e dell’amore che la avvolge. È un’emozione particolare perché indossarla ti trasmette quel senso di sicurezza e di responsabilità che non si può descrivere, per questo ringrazio il nostro capitano Elisa Bartoli per avermi concesso questa possibilità".