Roma Femminile, Giacinti: "La Leonessa è tornata. Ogni partita ero vicina alle 200 reti, ora sono mentalmente più libera"

13.02.2024 19:16 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Giacinti: "La Leonessa è tornata. Ogni partita ero vicina alle 200 reti, ora sono mentalmente più libera"
© foto di Giulio Tiberi

Nel postpartita di Roma-Sassuolo ha parlato Valentina Giacinti.

Giacinti ai canali ufficiali del club

Vincere non è mai scontato: quanto è importante questo successo per voi?
"Per noi era fondamentale la vittoria, sappiamo il nostro obiettivo qual è, lo abbiamo in testa. Volevamo portare a casa questi tre punti e ora pensare alla partita di sabato, dobbiamo vincere anche quella".

Quanto ti è mancato il gol in Serie A? Finalmente per te è arrivato, ne hai segnati addirittura tre ed è arrivato per te anche il traguardo dei 200 gol in carriera in campionato.
"Sì, abbiamo avuto tantissime partite, tra campionato, Coppa Italia e Champions, non è facile fare gol. Forse è stato più un blocco mentale, c'era sempre questo gol da fare, ogni partita ero vicina alle 200 reti e non arrivava. Ho chiesto a Manuela (Giugliano, ndr) di tirare il rigore per chiudere questa questione, è andata bene e ora sono un po' più libera mentalmente".

Possiamo dire che la Leonessa è tornata?
"Sì, sono tornata".