Roma Femminile, Bavagnoli: "Una volta avremmo rischiato di perdere o pareggiare una partita come questa. Ora stiamo raccogliendo i frutti del lavoro che abbiamo fatto"

28.02.2021 14:35 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Bavagnoli: "Una volta avremmo rischiato di perdere o pareggiare una partita come questa. Ora stiamo raccogliendo i frutti del lavoro che abbiamo fatto"
© foto di Luciano Sacchini

Al termine del match vinto contro l'Empoli Ladies ha parlato Elisabetta Bavagnoli.

Bavagnoli a Roma TV

Quanto è stato difficile sbloccare il match?
"Molto. Abbiamo affrontato una squadra molto organizzata, che gioca bene con atlete giovani che sono messe in campo bene e sanno giocare. Nel primo tempo nonostante non siamo riuscite a fare più di un gol siamo state brave a curare bene le due fasi. Non abbiamo concesso quasi nulla, poi purtroppo non è arrivato il secondo gol nel primo tempo, ma una volta forse questo tipo di vittorie avremmo rischiato di perderle o pareggiarle. Mi è piaciuta molto la mentalità della squadra e lo spirito di sacrificio".

Chi entra dalla panchina lo fa con lo spirito giusto.
"Si, questo è il cambiamento che mi aspettavo. Siamo un gruppo che ha lavorato tanto e ora sta raccogliendo i furtti del lavoro e lo fa con tutti gli effettivi, non solo con le undici titolari. Questo mi dà soddisfazione, perché le ragazze che sono entrate hanno fatto il loro dovere e hanno avuto uno spirito di sacrificio enorme e hanno portato a casa la vittoria insieme a tutte. ".

Stanno arrivando i gol dal centrocampo.
"Nel girone di andata non riuscivamo a raccogliere tanto nei risultati, adesso segnano non solo le attaccanti ma anche le centrocampiste, chiunque può arrivare a segnare. Questa è il grande passo in avanti che abbiamo fatto".