Roma-Cagliari - Le probabili formazioni. GRAFICA!

27.04.2019 15:55 di Andrea Cioccio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Cioccio
Roma-Cagliari - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di grafica a cura di Andrea Cioccio

5 giornate al termine, 15 punti disponibili per la Roma per raggiungere il quarto posto, attualmente distante 1 solo punto. Nella Capitale arriva il Cagliari che, reduce dalla vittoria contro il Frosinone, ha raggiunto i famosi 40 punti e, a meno di clamorosi capovolgimenti, può ritenersi salvo. Proprio per questo, è un avversario da non sottovalutare. Ranieri si ritrova senza mezzo centrocampo, a causa dell'infortunio di De Rossi e le squalifiche di Zaniolo e Cristante, e per questo opterà  per il 4-4-2 con Dzeko e Schick in attacco. In porta confermato Mirante; la difesa è quella titolare con Florenzi, il recuperato Manolas, Fazio e Kolarov sulla sinistra; sulle fasce di centrocampo Kluivert in vantaggio su Ünder a destra, El Shaarawy non si tocca sull'out mancino, mentre al centro scenderanno dal primo minuto gli unici superstiti Nzonzi e Lorenzo Pellegrini. Come precedentemente detto, il tandem d'attacco sarà composto da Dzeko e Schick.

CAGLIARI - Rolando Maran dovrà fare a meno degli infortunati Castro e Klavan e dello squalificato Faraò, ma potrà contare di nuovo su Barella, Pisacane e Luca Pellegrini (in prestito proprio dalla Roma) rientranti dalla squalifica. Il tecnico ex Chievo continuerà con il consueto 4-3-2-1 con Cragno in porta, giocatore accostato più volte ai giallorossi per il prossimo calciomercato; difesa a 4 composta da Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli e Luca Pellegrini; centrocampo a tre con Cigarini in regia e Ionita e Barella mezzali; infine Birsa e Joao Pedro sulla trequarti a supporto del pericolo numero 1 Leonardo Pavoletti, già autore di 12 gol in questo campionato.

Le probabili formazioni di Roma-Cagliari, sabato 27 aprile ore 18:00
Roma (4-4-2): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio; Kolarov; Kluivert, Nzonzi, Pellegrini, El Shaarawy; Schick, Dzeko.
Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini Lu.; Barella, Cigarini, Ionita; Birsa, Joao Pedro; Pavoletti.

La probabile formazione della Roma contro il Cagliari
© foto di grafica a cura di Andrea Cioccio