Roma-Bologna - Le probabili formazioni. GRAFICA!

04.01.2023 14:20 di Andrea Gonini Twitter:    vedi letture
Roma-Bologna - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo quasi due mesi senza Serie A, la Roma torna finalmente in campo oggi alle 16:30 contro il Bologna. La parola turnover è bandita dal vocabolario di Mourinho, soprattutto se riguarda la prima partita dopo una lunga sosta insolita. I giallorossi scenderanno in campo con il consueto 3-4-2-1: il solito Rui Patricio a difendere la porta, terzetto difensivo formato da Mancini, Smalling e Ibanez. Sulla fascia destra Celik, con Karsdorp ufficialmente sul mercato dopo le parole di Tiago Pinto, e sulla sinistra Zalewski, favorito su Spinazzola. A centrocampo presenti Cristante e Capitan Pellegrini che arretra dietro per lasciare spazio a Dybala e Zaniolo. L’unica punta sarà rappresentata da Abraham, in cerca del riscatto.

BOLOGNA - La squadra capeggiata da Thiago Motta è reduce da 4 successi nelle ultime 5 gare, contro Lecce, Monza, Torino e Sassuolo. La squadra scenderà in campo con il 4-3-3 con l'ex giallorosso Skorupski tra i pali, terzino destro Posch e a sinistra Lykogiannis, mentre al centro della difesa presenti Soumaoro Lucumì. Centrocampo a tre formato da Dominguez, Medel in mediana e Ferguson. A guidare l'attacco ci sarà il solito Arnautovic supportato da Orsolini e Soriano nelle rispettive corsie.

Le probabili formazioni di Roma-Bologna, mercoledì 4 gennaio ore 16:30
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Dominguez, Medel, Ferguson; Orsolini, Arnautovic, Soriano.