Ritiro Roma - Squadra partita per l'Inghilterra. Domani allenamento pomeridiano, lunedì doppia seduta

Al termine della vittoria per 2-0 sul campo del Lens, la Roma ha lasciato immediatamente la Francia per volare in Inghilterra, dove proseguirà la preparazione estiva in vista della stagione 2025/26. La squadra giallorossa sta raggiungendo il prestigioso centro sportivo del St. George’s Park, situato a Burton Upon Trent, struttura che ospita regolarmente la Nazionale inglese e considerata tra le più all’avanguardia in Europa. Il ritiro inglese durerà fino all’8 agosto e rappresenterà una tappa cruciale per consolidare il lavoro tattico impostato da Gian Piero Gasperini.
Dopo la prima notte nel centro sportivo, la Roma tornerà ad allenarsi domani pomeriggio, mentre lunedì è prevista una doppia seduta di lavoro, con allenamenti mattutini e pomeridiani. Il programma è stato strutturato per aumentare i carichi e migliorare la condizione fisica dei calciatori, in vista dell'esordio in campionato di sabato 23 agosto contro il Bologna.
Mercoledì 6 agosto è in calendario la prima delle due amichevoli previste in territorio inglese: i giallorossi affronteranno l’Aston Villa, formazione di Premier League, per un test di alto livello che darà ulteriori indicazioni a Gasperini. A seguire, sabato 9 agosto, la Roma sfiderà l’Everton, chiudendo così la mini tournée britannica. Saranno due occasioni importanti per valutare l’inserimento dei nuovi arrivati e la crescita collettiva della squadra.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
