Rinnovo Mancini, la Roma vuole accelerare entro la fine della stagione

Mancini a vita. Mancini per sempre. Lo vuole il difensore, che lo ha ammesso più volte, lo vogliono i tifosi, che lo hanno subito eletto capitano anche senza fascia, e lo vuole in fondo anche la Roma stessa.
RINNOVO - Come scrive Il Corriere della Sera, a fine stagione la società intavolerà una trattativa per rinnovare e blindare Gianluca Mancini. Il suo contratto scadrà nel 2027, ecco perché la prossima estate sarà cruciale. Il difensore, del resto, non ha dubbi, si vede giallorosso a vita. Classe '96, compirà 30 anni il prossimo 17 aprile. Da Pontedera a Roma, un passo molto breve. L'ex Atalanta guadagna attualmente 3 milioni a stagione, da capire ovviamente quali saranno le nuove condizioni dell'accordo. La certezza però è una: Mancini vuole la Roma e la Roma vuole Mancini. Non male come punto di partenza.
I NUMERI DI MANCINI CON LA ROMA - Mancini cresce calcisticamente nella Fiorentina ma debutta nel calcio professionistico con il Perugia, dove gioca due campionati di Serie B dal 2015 al 2017. In quell'estate viene acquistato dall'Atalanta di Gasperini e decolla nel grande calcio. A Bergamo rimane due annate, debuttando anche in Europa e segnando ben 7 reti. Così nel 2019 passa alla Roma, conquistando un Conference League e arrivando quasi a 300 presenze con i giallorossi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
