Primavera 1 - Roma-Empoli 2-2 - Le pagelle del match: Persson sugli scudi

24.10.2021 13:30 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca D'Alessandro e Danilo Budite
Primavera 1 - Roma-Empoli 2-2 - Le pagelle del match: Persson sugli scudi
© foto di Luca d'Alessandro

MASTRANTONIO 6 - Viene battuto solo con due calci di rigore, che tra l'altro intuisce e per poco non para. Per il resto rimane spettatore non pagante della sfida.

NDIAYE 6 - Molto puntuale in diverse chiusure, facendosi trovare sempre pronto e non patendo gli attacchi dell'Empoli.

MORICHELLI 6 - Guida la linea difensiva giallorossa, portando molto spesso anche la pressione in posizione più alta, aggredendo gli avversari fino a centrocampo.

KERAMITSIS 6 - Soffre un po' le accelerazioni di Ekong, che sceglie di sfondare dalla sua parte, ma sa resistere bene e contenere l'attaccante toscano. Dall'84' TAHIROVIC SV

LOUAKIMA 6 - Va su e giù sulla fascia, facendosi vedere molto anche in proiezione offensiva. Esce stremato e con i crampi. Dal 66' D'ALESSIO 6 -

DI BARTOLO 6,5 - Controlla bene il centrocampo della Roma, dominando sugli avversari e dando ritmo e sostanza alla manovra giallorossa.

FATICANTI 6,5 - A parte il fallo del primo rigore, gioca un'ottima partita, coronata dall'ottimo servizio a liberare Persson per il momentaneo 2-1 della Roma.

ROCCHETTI 6 - Anche lui corre tantissimo sulla fascia, è molto attento soprattutto in fase difensiva. Paga un po' di stanchezza ed esce acciaccato dal campo. Dal 72' FALASCA 6 - Il suo tocco di mano costa la vittoria alla Roma, ma era nettamente fuori area. Con le sue sgroppate prova a rendersi pericoloso.

VOLPATO 6 - Parte benissimo, trovando il gol del vantaggio e tante giocate interessanti. Poi piano piano sparisce dal campo. Dall'84' CHERUBINI SV

PERSSON 7 - Grande prova del gigante giallorosso, che mette in costante apprensione la difesa toscana e mette la sua firma su entrambe le reti della Roma: prima con l'assist per Volpato, poi segnando lui stesso con una gran botta di destro.

KOFFI 5,5 - Molto evanescente, si vede poco e viene sostituito al termine del primo tempo. Dal 46' PAGANO 6 - Prova a supportare Persson, ma anche lui non riesce a incidere in maniera profonda sulla gara.

DE ROSSI 6,5 - Nonostante le tante assenze, la sua squadra domina il match contro un grande avversario come l'Empoli e, alla fine, deve arrendersi solo con due calci di rigore.