Petrachi vince la causa contro la Roma. I giallorossi attendono per il ricorso, ma intanto devono cominciare a pagare. L'ex DS: "Giustizia è stata fatta"

13.02.2021 10:56 di Vincenzo Pennisi   vedi letture
Petrachi vince la causa contro la Roma. I giallorossi attendono per il ricorso, ma intanto devono cominciare a pagare. L'ex DS: "Giustizia è stata fatta"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Nella giornata di ieri è arrivata la notizia che Gianluca Petrachi ha vinto la causa contro la Roma, Vocegiallorossa.it riporta tutti i dettagli della vicenda.

10:56 - Di seguito uno stralcio delle dichiarazioni di Petrachi al Corriere dello Sport: "Giustizia è stata fata, ma resta il rammarico per come è andata a finire, per tutti i momenti brutti che sto vivendo, l’idea di essere stato allontanato mi ha fatto star male. Ero convinto di poter fare bene, nella Roma ci sarei voluto rimanere e ci tenevo tanto, ma resta il fatto che mi sono ripreso quello che mi era stato tolto. La Roma è una squadra competitiva, credo che il tempo sia stato galantuomo. Gli acquisti fatti testimoniano la bontà del mio operato, ma il lavoro è stato mortificato, ero e sono convinto che si sarebbero potute fare grandi cose, questo rammarico resta. In sole due sessioni di mercato era stata costruita una squadra di prospettiva. Mi è stata affibbiata un’etichetta che il tempo ha cancellato. Non ho mai avuto il piacere e l'onore di essere chiamato dalla nuova proprietà, me ne sono fatto una ragione. Hanno scelto una strada che non era quella del dialogo, per capire quello che era accaduto". 

09:48 - Questo, come riportato da Il Tempo, l'sms inviato a Pallotta che costò il licenziamento a Petrachi: "Buonasera Presidente, mi dispiace constatare che lei è un piccolo uomo... Ho sperato tanto di poterla rappresentare qui a Roma per poterle far fare bella figura e non farle rubare i soldi che hanno fatto in tanti. Evidentemente non mi sono fatto capire ed apprezzare abbastanza. Ora le conviene mandarmi via perché dopo quello che ha voluto fare maniera vile non potrò più esserle d’aiuto”.

08:00 - Secondo quanto riportato nella giornata di ieri da Gianlucadimarzio.com, il tribunale di Roma ha accolto il ricorso di Gianluca Petrachi nei confronti dell’A.S Roma, ed ha accertato l’insussistenza della giusta causa di licenziamento condannando la società al pagamento dei danni sia per la perdita delle retribuzioni che della lesione all’immagine. Tuttomercatoweb.com ha aggiunto che, per il momento, la società giallorossa ha deciso di non fare ricorso circa la decisione, ma aspetterà di leggere il dispositivo e poi eventualmente giudicare se continuare nella battaglia legale. La Roma nel frattempo, come scrive Il Corriere della Sera, dovrà cominciare a pagare da subito, mensilmente, i danni a Petrachi, poiché la sentenza è esecutiva.