Per Totti pronto il ruolo di Direttore Tecnico, l'ex capitano entusiasta all'idea di tornare
Dopo le parole di Claudio Ranieri di qualche giorno fa, a Roma non si fa altro che parlare del possibile ritorno di Francesco Totti in società.
IL RUOLO DI FRANCESCO TOTTI - Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sul possibile ritorno di Francesco Totti nella Roma. Il quotidiano sportivo scrive che la famiglia Friedkin sta lavorando su un ruolo preciso da cucire attorno alla leggenda giallorossa: direttore tecnico. Una figura di raccordo tra campo e scrivania, tra spogliatoio e dirigenza, tra allenatore, Direttore Sportivo e società. Quel ruolo, per il club, è perfetto per Francesco Totti. Prima di riallacciare i contatti, prima di invitarlo due settimane fa all’Olimpico per la sfida contro lo Stoccarda, la società ha voluto avere in mano un progetto chiaro perr evitare quanto accaduto con la gestione Pallotta.
TOTTI ENTUSIASTA - Il Corriere dello Sport continua scrivendo che Totti è entusiasta della possibilità. I contatti sono fitti, avanzati, concreti. Non è più un’idea romantica da bar, ma è una trattativa che sta prendendo forma. Totti non vede l’ora di tornare. Perché, come scrissero i tifosi in Curva Sud nel giorno del suo addio, «Totti è la Roma». Nel nuovo ruolo potrebbe affiancare Massara nelle strategie di mercato, fare quella telefonata che pesa per convincere un giocatore o dare un parere esperto su un calciatore. E potrebbe dare un grosso contributo nello spogliatoio.
STADIO E CENTENARIO - Il ruolo dell'ex capitano riguarderebbe, ovviamente, anche la questione stadio e il centenario, le cui celebrazioni si stanno sempre di più avvicinando. La Roma riabbraccerebbe un patrimonio sportivo e commerciale dal valore incalcolabile.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati