Paredes in viaggio verso Buenos Aires. Bombonera pronta a esplodere per il ritorno dell'argentino. FOTO!

Paredes in viaggio verso Buenos Aires. Bombonera pronta a esplodere per il ritorno dell'argentino. FOTO!
Oggi alle 12:00Altre notizie
di Benedetta Uccheddu

Con l'inizio della sessione di calciomercato estivo la Roma si prepara a qualche saluto. Come già anticipato, la fumata bianca tra Paredes e il Boca Juniors sembra essere arrivata. Come riportato da Olé, il ritorno di Paredes sarà celebrato come si deve. Il giocatore non appena atterrato a Buenos Aires si sottoporrà alle visite mediche e, una volta firmato il contratto, si passerà al momento più atteso: la presentazione ufficiale alla Bombonera, in programma giovedì alle ore 18:00.

LA FESTA PER IL RITORNO DI PAREDES - Per l’occasione, il club ha deciso di aprire le porte dello stadio ai tifosi: ingresso libero e gratuito, con tanto di spettacolo, musica e atmosfera da grande evento. Una vera e propria festa xeneize, come non se ne vedevano da tempo. Paredes, cresciuto calcisticamente nel vivaio del Boca, torna a casa dopo un lungo girovagare in Europa che lo ha visto protagonista con le maglie di Roma, PSG e Juventus. Ora, a 30 anni, il centrocampista ha scelto di rimettersi la maglia azul y oro per scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. La presentazione avverrà giovedì pomeriggio, subito dopo l’allenamento della squadra, che si terrà a porte chiuse proprio alla Bombonera. Un’accoglienza simile a quelle già riservate in passato a Carlos Tevez e Edinson Cavani, che hanno vissuto presentazioni memorabili nello stesso stadio. 

DEBUTTO CON IL BOCA - Considerando che la prima partita in casa è tra dieci giorni, tutto sembra pronto per il debutto di Paredes contro il Racing a La Bombonera, per la quarta giornata, domenica 10 agosto. 

I NUMERI DI PAREDES – Nella stagione 2024/2025, Leandro Paredes ha collezionato 33 presenze con la maglia della Roma, totalizzando 2.078 minuti in campo tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Il centrocampista ha realizzato 4 gol e fornito 2 assist, confermandosi un elemento importante per l’equilibrio del centrocampo romanista. Con il suo ritorno al Boca, si chiude così un nuovo capitolo della sua carriera europea.