Nuovo ruolo per Pellegrini, stima totale con Gasperini

Lorenzo Pellegrini vede finalmente il campo. Dopo le tante voci di mercato, il numero 7 è pronto a tornare a disposizione della Roma. Il classe '96 prenota una prima parte di stagione importante, il futuro poi si vedrà.
CONVINTO DA GASPERINI - Come scrive La Repubblica, il nuovo ruolo pensato da Gasperini, cioè nei due in mediana, convincerebbe molto Lorenzo, voglioso di tornare a incantare con la maglia giallorossa. Tra i due la stima è totale e la qualità dell'ex Sassuolo aiuterebbe la costruzione della manovra romanista. Una posizione diversa dal solito ma già sperimentata in passato da Pellegrini. Il presente dice questo, il futuro, con il contratto in scadenza nel 2026, invece ancora non si sa, con le parti che non hanno discusso del rinnovo. Il lavoro in campo in questi mesi però potrebbe cambiare le carte in tavola.
I NUMERI DI PELLEGRINI NELLA SCORSA STAGIONE - Lorenzo Pellegrini ha vissuto un'ultima stagione opaca all'ombra del Colosseo. Il numero 7 giallorosso, che ha alzato la Conference League 2021/2022, ha raccolto 34 presenze totali (25 in Serie A, 7 in Europa League e 2 in Coppa Italia), accumulando tanta panchina come dimostrano i 2.126 minuti giocati. Oltre al grande e decisivo gol che ha aperto le marcature nel derby contro la Lazio del 5 gennaio, Pellegrini ha trovato la gioia in altre due sole occasioni, regalando solamente 3 assist per i compagni.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
