Nuovo allenatore Roma - Dalla Spagna, offerto un contratto biennale a Nuno Espirito Santo

Nuovo allenatore Roma - Dalla Spagna, offerto un contratto biennale a Nuno Espirito SantoVocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 16:44Primo piano
di Marco Campanella

Dopo le smentite sul clamoroso nome di Jurgen Klopp, accostato alla Roma nelle ultime ore, spuntano nuove indiscrezioni dalla Spagna per il futuro della panchina giallorossa. Il club capitolino sarebbe al lavoro per trovare un sostituto di Claudio Ranieri, al passo d’addio dopo il termine della stagione, e tra i profili valutati ce ne sarebbe uno (mai uscito prima) già con un'offerta concreta.

NUOVO ALLENATORE ROMA, SPUNTA IL NOME DI NUNO ESPIRITO SANTO: C’È UNA PROPOSTA - Secondo quanto riportato da Sergio Fernandez, giornalista del portale spagnolo Relevo, e rilanciato dal noto esperto di mercato Matteo Moretto su X, la Roma avrebbe mosso i primi passi concreti per portare nella Capitale Nuno Espirito Santo. L’allenatore portoghese, attualmente alla guida del Nottingham Forest, sarebbe stato contattato direttamente dal club nella giornata di ieri. A quanto si apprende, la Roma avrebbe messo sul tavolo una proposta biennale per cercare di convincere l’ex tecnico di Wolverhampton e Tottenham, tra le altre, a sposare il progetto giallorosso. La fonte, inoltre, aggiunge che l'ingaggio del portoghese sarà tutt'altro che semplice, dato che la Roma sarebbe costretta a negoziare con il Nottingham Forest per il via libera.

NUOVO ALLENATORE ROMA, LA CARRIERA DI NUNO ESPIRITO SANTO - L'allenatore originario di Sao Tomé ha iniziato la propria carriera come preparatore dei portieri nel Malaga, salvo poi fare da vice al Panathinaikos. La prima vera esperienza è sulla panchina del Rio Ave dal 2012 al 2014; poi il grande salto al Valencia dopve rimane poco più di una stagione. Dopo l'esperienza spagnola, Nuno Espirito Santo riparte dal Porto, senza venire confermato al termine della stagione 2016/2017. Subito dopo, approda sulla panchina del Wolverhampton, dove vi resta per ben 4 anni. Nel 2021 il Tottenham punta su di lui, ma qualche mese dopo lo esonera. Nella stagione 2022/2023, Espirito Santo allena gli arabi dell'Al-Ittihad salvo poi ritornare in Europa: nel 2023 viene ufficializzato come nuovo tecnico del Nottingham Forest, squadra che in questo momento è settima in Premier League sotto la sua guida.