Nuovo allenatore Roma - Si avvicina Gasperini, 5 milioni per il sì: Atalanta già avvisata. Contatti anche con la Juventus

Nuovo allenatore Roma - Si avvicina Gasperini, 5 milioni per il sì: Atalanta già avvisata. Contatti anche con la JuventusVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:27Primo piano
di Maurizio Rasa

La Roma è alla continua ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. Di nomi in queste settimane, ormai diventati mesi, se ne sono fatti tanti, ma adesso che la stagione è finita di tempo ce n'è poco.

ADDIO, DEA - Come scrive Fabrizio Romano su X, Gasperini avrebbe comunicato all'Atalanta la sua volontà di lasciare il club con un anno di anticipo, aggiungendo come i prossimi passi verranno annunciati entro questa settimana.

SI SCALDA LA PISTA GASPERINI - Con la chiusura definitiva del Como per quanto rigurada Cesc Fabregas, i giallorossi hannno dovuto cambiare profilo puntando tutto su Gasperini, in rottura con l'Atalanta dopo l'incontro avuto questa mattina con la dirigenza della Dea e, come riportato da Gianluca Di Marzio tramite il suo profilo X, i contatti con il tecnico piemontese ci sono stati e sono positivi, con le due parti che sono vicine a un accordo.

L'OFFERTA - Come scrive Alfredo Pedullà, l'offerta dei giallorossi sarebbe di 5 milioni di base con bonus da stabilire. La stessa presentata a Fabregas, in pratica. Previsto un altro contatto in serata, con l'Atalanta che aspetta entro domani la comunicazione dell'addio di Gasperini.

IL FEELING CON RANIERI - Che Gasperini fosse l'opzione preferita dal tecnico giallorosso Claudio Ranieri non era un mistero e sembrerebbe proprio che gli ottimi rapporti che ci sono tra i due possano essere la chiave per dare una svolta alla trattativa. L'allenatore, ormai ex, di San Saba aveva escluso qualche tempo fa un suo possibile arrivo, ma come sempre lui ha precisato durante il post partita di Torino-Roma: "Dico la verità il 90% delle volte. Più bugiardi dei giocatori ci sono solo gli allenatori ex giocatori". E chissà che alla fine l'esclusione di Gasperini detta qualche tempo fa non faccia parte di quel 10%. 

LE TEMPISTICHE - Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Ranieri e Gasperini avrebbero avuto un contatto intorno all'ora di pranzo con il tecnico della Dea che avrebbe informato il nuovo consigliere giallorosso di essere in rottura con l'Atalanta. Nelle prossime ore ci sarà un altro contatto dopo il via libera dei Friedkin.

I DETTAGLI - Secondo quanto riportato da SkySport, il club giallorosso avrebbe già presentato un contratto triennale a Gian Piero Gasperini, con la società capitolina che ha fretta di chiudere. L'ufficialità, sempre secondo la testata giornalistica, potrebbe arrivare addirittura nei prossimi giorni.

CONTATTI ANCHE CON LA JUVENTUS - Nella ricostruzione fornita su X da Filippo Biafora, emerge un altro dettaglio: Gasperini ha avuto contatti recenti anche con la Juventus, motivo per il quale i giallorossi devono accelerare.