Nuovo allenatore della Roma - Gasperini e Atalanta, confronto sul futuro: si valuta l’addio

Nuovo allenatore della Roma - Gasperini e Atalanta, confronto sul futuro: si valuta l’addioVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:00Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

C'è grande attesa a Roma per capire chi sarà il prossimo allenatore dei giallorossi. Diverse indiscrezioni riportano il tentativo dei giallorossi di convincere Cesc Fabregas e il Como, ma il club lombardo sembra irremovibile e difficilmente libererà l'allenatore spagnolo.

NUOVO ALLENATORE DELLA ROMA, SEMPRE VALIDA L'IPOTESI GASPERINI - Sono mesi che Gian Piero Gasperini viene indicato come obiettivo dei giallorossi per la prossima stagione. L'allenatore dell'Atalanta ha ricevuto i complimenti di Ranieri diverse volte ma, due mesi fa, è stato lo stesso Ranieri a escludere l'arrivo dell'attuale allenatore dell'Atalanta, direttamente in conferenza stampa: "No, non sarà lui l'allenatore". Il suo nome, però, continua a essere accostato ai giallorossi, soprattutto qualora dovesse definitivamente sfumare l'ipotesi Fabregas.

ATALANTA, L'INCONTRO TRA GASPERINI E PERCASSI - Intanto, come rivelato da La Gazzetta dello Sport, nelle prossime ore, al massimo 48 ore, avrà luogo l'incontro decisivo tra Percassi e Gasperini per capire cosa fare. L'allenatore ha un altro anno di contratto e non è escluso che si possa continuare così, sebbene non sia l'ideale. Le alternative sono o il rinnovo del contratto oppure l'addio anticipato, ipotesi questa che potrebbe portare a un futuro nella Roma. Vediamo, quindi, come evolverà la situazione per depennare, o meno, il nome di Gasperini tra i candidati alla panchina della Roma.

LA POSSIBILITÀ DI UN ADDIO - Come riportato da Gianluca Di Marzio su "X", per la prima volta Gian Piero Gasperini e la società hanno affrontato apertamente il tema di un possibile addio, discutendo della possibilità di non proseguire insieme nella prossima stagione. Alla base di questa riflessione ci sarebbe una questione di motivazioni, con l’allenatore che potrebbe valutare la fine di un ciclo dopo anni intensi sulla panchina dell’Atalanta.