Calciomercato Roma - Il Manchester United prende tempo per Zirkzee: il nodo è la formula

Calciomercato Roma - Il Manchester United prende tempo per Zirkzee: il nodo è la formulaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:20Primo piano
di Redazione VGR

Joshua Zirkzee continua a essere il primo obiettivo della Roma per rinforzare l’attacco. Da oltre due mesi il centravanti olandese è in cima alla lista della dirigenza giallorossa, che segue con attenzione l’evoluzione del suo futuro al Manchester United.

CALCIOMERCATO ROMA, ATTESA PER ZIRKZEE - Come riporta Fabrizio Romano sul suo canale Youtube, il Manchester United non avrebbe intenzione di aprire subito alla cessione di Zirkzee. Questo perché il tecnico dei Red Devils Amorim non vorrebbe veder ridotta eccessivamente la rosa durante la Coppa d'Africa, visto che gli inglesi perderanno già Diallo e Mbeumo. Difficile quindi che lo United permetta l'uscita in tempi brevi dell'olandese, che Gasperini vorrebbe invece a Trigoria nei primi giorni di gennaio.

CALCIOMERCATO ROMA, LE ULTIME SU ZIRKZEE - Secondo TuttoMercatoWeb.com, il nome che continua a occupare la prima posizione nella lista è quello di Joshua Zirkzee. La situazione dell’olandese al Manchester United resta fluida: anche nell’ultima gara, vinta 4-1 contro il Wolverhampton, è rimasto in panchina nonostante l’assenza di Sesko. Non sembrano esserci particolari resistenze da parte del club inglese alla cessione, ma il nodo resta la formula. La Roma non intende impegnarsi subito con un acquisto a titolo definitivo, mentre lo United spinge per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni di euro. Il direttore sportivo Massara sta lavorando per legare l’obbligo al raggiungimento della qualificazione in Champions League, anche grazie al dialogo costante con l’agente Kia Joorabchian.

CALCIOMERCATO ROMA, LE PAROLE DI MASSARA SU ZIRKZEE - Queste le parole rilasciate dall'attuale ds della Roma Massara prima della gara contro il Celtic: "Ma in realtà si accostano molti nomi alla Roma e non solo alla Roma, e questo è il momento in cui si avvicina questo mercato di riparazione che è sempre un mercato che tutti sappiamo essere complicato, bisogna vedere se ci saranno delle opportunità corrette che possano darci una mano ed eventualmente rinforzare la squadra, in quel caso cercheremo di farci trovare pronti".