Mourinho continua a sognare Xhaka, l'Arsenal lo valuta circa 20 milioni

27.01.2022 08:33 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Mourinho continua a sognare Xhaka, l'Arsenal lo valuta circa 20 milioni
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta il forte interesse di José Mourinho nei confronti di Granit Xhaka. Il centrocampista svizzero era il grande obiettivo della sessione estiva di mercato, ma poi - complici lo stop di Spinazzola e l'addio improvviso di Dzeko - il suo arrivo in giallorosso non si è concretizzato. Xhaka, però, è ancora nei pensieri e nei desideri di Mou, che ha individuato in lui il regista ideale per la sua Roma. Con l'arrivo dello svizzero, l'allenatore portoghese potrebbe contare su sei centrocampisti di primissimo livello e avere finalmente piena libertà di scelta in ogni partita. La trattativa che ha portato Maitland-Niles a disposizione di Mou ha riaperto i contatti tra Arsenal e Roma e riaperto i discorsi per Xhaka, il club giallorosso prova a fare leva sullo scarso rapporto tra il giocatore e l'allenatore dei Gunners Arteta.

Inoltre, in aiuto della Roma potrebbe arrivare la Juventus. Qualora infatti si concretizzasse il trasferimento di Arthur dai bianconeri all'Arsenal, Xhaka diventerebbe di troppo nel centrocampo dei londinesi. Ciò nonostante, la dirigenza dei Gunners non sembra intenzionata a smuoversi dalla valutazione di 20 milioni per lo svizzero, forte anche del contratto fino al 2025 firmato pochi mesi fa dal giocatore. 

Le cifre, al momento, sono proibitive per la Roma, è quindi necessario trovare un accordo con un'altra formula. Prima di tentare l'affondo per Xhaka, però, il club giallorosso dovrà ultimare una cessione. Il nome è sempre quello di Diawara, il guineano è richiesto da Cagliari, Sampdoria e Venezia, ma al momento non sembra intenzionato a voler lasciare Roma. Inoltre, il suo alto stipendio (2,2 milioni annui) rende difficile ogni possibile trattativa.