VG

Meglio tardi che mai! La Roma scopre di poter vincere anche grazie all'attacco

Meglio tardi che mai! La Roma scopre di poter vincere anche grazie all'attaccoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 23:07Primo piano
di Luca d'Alessandro

Meglio tardi che mai. Si è dovuti arrivare a metà dicembre per vedere una partita della Roma decisa da una doppietta del proprio attaccante, con gol da punta vera. Il netto 0-3, con Ferguson protagonista di una doppietta, rifilato al Celtic, in un match senza storia (tanto che i tifosi scozzesi hanno abbandonato gli spalti prima della fine del match), fa sì che la Roma si rialzi dopo la doppia sconfitta in Serie A. Gasperini alla vigilia del match aveva rassicurato tutti come il problema della squadra non fosse stato la condizione fisica (quindi di atteggiamento/appagamento/psicologico) e così è stato, visto che i suoi hanno giocato tutti i 90' a buona intensità. Basti pensare a Mancini al 90'+4' era in area di rigore del Celtic con un'azione offensiva. 

Quella del Celitc Park è stata la terza vittoria consecutiva in Europa League. Classifica nettamente raddrizzata con almeno i playoff praticamente garantiti e 6 punti in palio per qualificarsi direttamente agli ottavi. Già con lo Stoccarda, nel prossimo turno, sarà una sorta di spareggio qualificazione. Ma se ne riparlerà tra più di un mese. 

La testa ora sarà tutta sul campionato, con il doppio scontro diretto Champions, a partire dal prossimo lunedì contro il Como. Partita che la Roma dovrà giocare con la mente sgombra come fatto contro il Celtic e poi il tutto verrà di conseguenza. La carenza di energie, come dichiarato dal tecnico, post-Napoli, dovrebbe essere scongiurata visto l'ampio turnover andato in scena