Manchester United-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

29.04.2021 18:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Manchester United-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

L'attesa in casa Roma è finita, con i giallorossi che si apprestano ad affrontare il Manchester United nella semifinale di andata di Europa League a Old Trafford. Pochi dubbi di formazione per mister Paulo Fonseca, che nel canonico 3-4-2-1 schiererà i migliori calciatori a disposizione, al netto di squalifiche e infortuni. In porta ci sarà Pau Lopez, con linea difensiva composta dal grande ex Smalling, insieme a Cristante e Ibanez. Mancini, squalificato, è comunque partito con la squadra per star vicino ai propri compagni. In panchina Kumbulla, rientrato da pochi giorni. A centrocampo, spazio al tandem Diawara-Veretout, con Karsdorp sulla fascia destra e Spinazzola su quella opposta. Sulla trequarti, titolare Pellegrini e l'altro ex Mkhitaryan, con El Shaarawy e Pedro rimasti a Roma perché infortunati. Infine, Edin Dzeko guiderà l'attacco in una partita dal sapore speciale, avendo vissuto diversi derby quando vestiva la maglia del Manchester City.

MANCHESTER UNITED - Anche Solskjaer metterà in campo i "pezzi forti", dopo il mini-turnover nell'ultima gara di campionato contro il Leeds. Nel 4-2-3-1 de Gea in porta, con Wan-Bissaka terzino destro e Shaw terzino sinistro, con coppia centrale formata da Lindelöf e Maguire. In mediana, ci saranno McTominay e Fred, che potrà riabbracciare Fonseca dopo averci lavorato insieme ai tempi dello Shakhtar Donetsk. Sulla trequarti, a destra Rashford, non al meglio, stringerà i denti, con Pogba a sinistra e Bruno Fernandes al centro. Infine, Cavani sarà la punta.

Le probabili formazioni di Manchester United-Roma, giovedì 29 aprile ore 21:00
Manchester United (4-2-3-1): de Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.