PRIMAVERA 1 - ACF Fiorentina vs AS Roma 3-3 - Giallorossi eliminati

Nella gara 2 del primo turno della fase finale del Campionato Primavera 1 TIM 2022/2023 l'AS Roma pareggia 3-3 contro l'ACF Fiorentina venendo eliminata
03.06.2023 19:15 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - ACF Fiorentina vs AS Roma 3-3 - Giallorossi eliminati
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara 2 del primo turno della fase finale del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Federico Guidi pareggia 3-3 contro l'ACF Fiorentina del tecnico Alberto Aquilani venendo eliminata dalla manifestazione a causa del peggior piazzamento nella Prima Fase - Girone Unico "all'italiana".

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 | Fase Finale | Primo Turno | Gara 2

Sabato 3 Giugno 2023 - ore 16:00 (posticipato ore 17:15)

Stadio "Enzo Ricci" di Sassuolo (MO)

ACF Fiorentina vs AS Roma 3-3

ACF FIORENTINA (4-3-3) : Martinelli; Gentile (84' Mendoza), Krastev (C), Lucchesi, Kayode; Harder, Amatucci, Berti (84' Caprini); Capasso (77' Vigiani), Sene (84' Presta), Di Stefano (77' Nardi).
A disp.: Tognetti (GK), Dolfi (GK), Elia, Scuderi, Biagetti, Vitolo, Favasuli, Chiesa, Ievoli, Comuzzo.
All.: Aquilani.

AS ROMA (4-3-3) : Baldi; Missori (C), Keramitsis, Chesti, Falasca (69' Louakima); D'Alessio (69' Mannini), Vetkal, Pagano; Cassano (87' Majchrzak), Padula (56' Misitano), Cherubini (87' Pellegrini).
A disp.: Razumejevs (GK), Del Bello (GK), Foubert-Jacquemin, Ivković, Silva, Ruggiero, João Costa, Bolzan, Ienco, Cichella.
All.: Guidi.
 

Arbitro: Sig. Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone.
Assistente 1: Sig. Fabio Mattia Festa di Avellino.
Assistente 2: Sig. Stefano Franco di Padova.
Quarto Ufficiale: Sig. Francesco Burlando di Genova.

Marcatori: 7' rig. Pagano (AS Roma), 16' Padula (AS Roma), 20' Di Stefano (ACF Fiorentina), 41' Di Stefano (ACF Fiorentina), 80' Mannini (AS Roma), 90'+2 Krastev (ACF Fiorentina).

Ammoniti: 25' Pagano (AS Roma), 31' Cherubini (AS Roma), 40' D'Alessio (AS Roma), 59' Amatucci (ACF Fiorentina), 90'+4 Presta (ACF Fiorentina).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 6'st. Calci d'angolo: 3-2. Temperatura: 24°C (Pioggia).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+6 - Termina a Sassuolo (MO). La Roma pareggia 3-3 contro la Fiorentina nella gara 2 del primo turno della fase finale del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 venendo eliminata dalla manifestazione a causa del paggior piazzamento nella Prima Fase - Girone Unico "all'italiana".

90'+4 - Ammonito Presta nella Fiorentina per un tackle falloso, da dietro, ai danni di Pagano sui 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore viola.

90'+2 - GOL FIORENTINA!!! Amatucci, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Krastev che, inseritosi sul secondo palo, anticipa Missori e, di testa, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 25 viola trafigge, sulla destra, l'estremo difensore giallorosso, Baldi, consentendo ai ragazzi di Alberto Aquilani di pareggiare.

90' - L'arbitro, il Sig. Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone, assegna sei (6) minuti di recupero.

90' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Amatucci per Lucchesi che, posizionato nei pressi del secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 4 viola termina debolmente a lato alla destra.

87' - Doppio cambio Roma: escono Cassano e Cherubini, entrano Majchrzak e Pellegrini.

84' - Triplo cambio Fiorentina: escono Gentile, Berti e Sene, entrano Mendoza, Caprini e Presta.

83' - Baldi, dopo un contrasto con Sene a limite dell'area di rigore giallorossa in posizione centrale, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Roma.

80' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pagano, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Cherubini, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Mannini che, inseritosi centralmente, anticipa Kayode e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 34 giallorosso trafigge, sul centro-destra, l'estremo difensore viola, Martinelli, consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di riportarsi in vantaggio.

77' - Doppio cambio Fiorentina: escono Capasso e Di Stefano, entrano Vigiani e Nardi.

76' - Capasso, dopo un contrasto con Missori lungo la fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici viola, che fanno cenno alla panchina che c'è bisogno del cambio.

75' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Di Stefano che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 11 viola è murata da un vicino difendente giallorosso.

72' - Cherubini, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 7 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente viola.

69' - Doppio cambio Roma: escono Falasca e D'Alessio, entrano Louakima e Mannini.

68' - Lucchesi, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal vicino Amatucci, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 4 viola termina a lato alla destra.

63' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti viola, il pallone arriva a Cassano che, dopo aver intercettato la sfera a limite dell'area di rigore avversaria, avanza e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola viola, calcia a rete. Il sinistro, rasoterra, del numero 11 giallorosso è respinta, con un piede, da un attento Martinelli, posizionato a copertura del primo palo.

63' - Capasso, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

62' - Capasso, dopo un contrasto con Cherubini nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici viola, che lo accompagnano a bordo campo.

59' - Ammonito Amatucci nella Fiorentina per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di D'Alessio.

56' - Primo cambio Roma: esce Padula, entra Misitano.

55' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Lucchesi che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. Il tentativo, in acrobazia, del numero 4 viola termina alto a lato alla destra.

55' - Iniziativa palla al piede da parte di Lucchesi che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Sene, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 9 viola è respinto da un monumentale Baldi, distesosi sulla sua destra.

54' - Gentile, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo dal colpo di tacco di Capasso, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 32 viola è smanacciato, a centro area, da Baldi, in uscita alta, prima che il pallone arrivi a Sene, il quale, spalle alla porta nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il colpo di tacco rasoterra, con il destro, del numero 9 viola, dopo aver superato il numero 1 giallorosso, è salvato, sulla linea di porta, dall'intervento in scivolata, con il mancino, di Keramitsis.

52' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Amatucci. Il suggerimento del numero 8 viola assume le sembianze del tiro sorprendendo l'estremo difensore giallorosso, Baldi, prima di uscire di poco alto a lato del sette alla destra.

51' - Capasso, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 7 viola è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente giallorosso.

49' - Cherubini, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 7 giallorosso è bloccata, a terra, da un attento Martinelli, posizionato centralmente.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Fiorentina.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. Roma e Fiorentina vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 2-2.

45' - L'arbitro, il Sig. Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone, assegna due (2) minuti di recupero.

44' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Pagano che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per l'accorrente D'Alessio, il quale, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro del numero 19 giallorosso è deviato sopra la traversa, quindi in corner, da un vicino difendente viola.

41' - GOL FIORENTINA!!! Di Stefano, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro, rasoterra, del numero 11 viola trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Baldi, consentendo ai ragazzi di Alberto Aquilani di pareggiare.

40' - Ammonito D'Alessio nella Roma per un fallo ai danni di Kayode lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

40' - Padula, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 9 giallorosso è murata dall'intervento in scivolata del vicino Krastev.

38' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Capasso che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Sene, il quale, inseritosi sul secondo palo, manca clamorosamente il tap in, con il mancino, in scivolata.

35' - Martinelli, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.

33' - Martinelli si accascia a terra dolorante nella sua area di rigore rendendo necessario l'ingresso in campo dello staff medico viola.

33' - Harder, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 44 viola termina alta sopra la traversa centralmente.

31' - Ammonito Cherubini nella Roma per un fallo, da dietro, ai danni di Capasso.

29' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa calciato, con il destro, da Amatucci. Il suggerimento, a mezz'altezza, del numero 8 viola è respinto, in qualche modo, dai difendenti avversari prima che il pallone arrivi a Capasso, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il mancino, rasoterra, del numero 7 viola è murato da un vicino difendente avversario.

25' - Ammonito Pagano nella Roma per un fallo ai danni di Gentile lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.

20' - GOL FIORENTINA!!! Gentile, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Di Stefano che, inseritosi nei pressi del dischetto, anticipa nettamente Keramitsis e, di testa, trafigge l'estremo difensore giallorosso, Baldi, nell'angolino basso alla sinistra.

16' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pagano, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento, a mezz'altezza, del numero 10 giallorosso è respinto, nei pressi del primo palo, da Martinelli che, involontariamente, fa carambolare il pallone addosso al vicino Padula, il quale, probabilmente con una coscia, realizza il tap in vincente consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di raddoppiare.

14' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore viola toccato, con il tacco, da Cassano per Pagano che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro, rasoterra, del numero 10 giallorosso è bloccato, a terra, da un attentissimo Martinelli, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

10' - Kayode, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Berti che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla prima di servire il vicino Harder, il quale, dopo aver controllato, calcia a rete. Il sinistro, rasoterra, del numero 44 viola è bloccato, a terra, da un attento Baldi, posizionato centralmente.

7' - Dal dischetto si presenta Pagano... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro rasoterra, ad incrociare, del numero 10 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore viola, Martinelli, che, pur toccando il pallone, non riesce a respingerlo.

6' - RIGORE ROMA!!! D'Alessio, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento, a mezz'altezza, del numero 19 giallorosso è intercettato, con un braccio, dal vicino Kayode. L'arbitro, il Sig. Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore della Roma.

5' - Capasso, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 7 viola, scagliata dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, è murata da Chesti, posizionato nei pressi del dischetto.

4' - Harder, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 44 viola è bloccara, a terra, da un attento Baldi, posizionato centralmente.

3' - D'Alessio, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Padula che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola viola, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di controbalzo, del numero 9 giallorosso, eseguita in spaccata, termina di poco a lato alla sinistra.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.

PREPARTITA

17:00 - La Lega Nazionale Professionisti Serie A, tramite il proprio sito ufficiale (legaseriea.it), ha diramato il Comunicato Ufficiale n. 236 con oggetto "Campionato Primavera 1 TIM 2022/2023 - Fase Finale variazione orario inizio gara Fiorentina-Roma" confermando il calcio d'inizio alle ore 17:15.

16:45 - Il calcio d'inizio è stato ulteriormente posticipato di 30 minuti (ore 17:15) a causa del maltempo.

16:15 - Il calcio d'inizio è stato ulteriormente posticipato di 30 minuti (ore 16:45) a causa del maltempo.

16:00 - Il calcio d'inizio, inizialmente programmato per le ore 16:00, è stato posticipato di 15 minuti a causa del maltempo.