Primavera, Falsini: "L'Inter? Gara difficilissima, faremo il massimo. Ci basta poco per arrivare primi". VIDEO!

Primavera, Falsini: "L'Inter? Gara difficilissima, faremo il massimo. Ci basta poco per arrivare primi". VIDEO!
© foto di Giuseppe Bellini
Ieri alle 15:54Primavera 1
di Marco Campanella

Alla vigilia di Roma-Inter Primavera, ha parlato il tecnico giallorosso Gianluca Falsini: 

Si ritiene soddisfatto della stagione dei suoi ragazzi?
"Ancora non sono soddisfatto, perché non siamo primi. Sono soddisfatto del fatto che abbiamo raggiunto le semifinali con tre giornate di anticipo. Devo essere sincero, faccio i complimenti a tutta la squadra, come io ho fatto poi dopo la partita di Genova, a tutto lo staff. Però, manca un piccolo passettino che qualifichi una stagione, come hai detto tu, molto importante".

Come si affronta un avversario come l'Inter?
"Innanzitutto, hai detto bene te, togliamoci dalla testa il fatto che ci basta poco in tre partite per arrivare primi. Come hai detto tu, domani affronteremo una squadra molto forte, una squadra che è partita per vincere con un allenatore molto bravo. Sarà difficilissimo per noi, chiaramente faremo di tutto per tenere alte l'attenzione e le motivazioni. Penso che per me, domani, come allenatore, è facile motivare i miei ragazzi, sarà più difficile leggere la partita. Magari facessimo tutte le domeniche partite di questo genere (ride, ndr) e mi aspetto una grande cornice di pubblico. I nostri tifosi li ringrazierò tutti i giorni per l'affetto che ci hanno dato e che ci daranno anche in futuro per sostenerci. Dobbiamo fare una partita seria, una partita da Roma U20, dobbiamo cercare di dominare il gioco e di capire la forza dell'avversario. Sicuramente i ragazzi lo faranno".

Quanto può essere importante avere tanta gente al Tre Fontane?
"Tantissimo. Ho sempre detto, anche dopo il derby, che è stata una partita speciale, unica. Nell'anno i nostri tifosi ci danno una spinta incredibile e domani servirà la spinta dei tifosi come una nostra ottima e buona prestazione, soprattutto dal punto di vista mentale".