DZEKO-MILIK - Comunicato della Roma sul polacco. Trattativa in stand-by. Giuntoli: "Vediamo nei prossimi giorni". Il bosniaco avrebbe chiesto a Fonseca di non giocare contro l'Hellas. VIDEO!

20.09.2020 17:06 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture

Sono giorni caldi tra Roma, Napoli e Torino per gli affari Dzeko-Milik. Vocegiallorossa.it vi ha aggiornato sulle ultime novità.

17:06 - Secondo Sky Sport, la trattativa per il passaggio di Milik alla Roma è in stand-by. Infatti, non sono state risolte le problematiche tra i giallorossi e i partenopei, tanto che l'attaccante questa mattina si è allenato in solitaria al Centro Sportivo dei campani. Inoltre, finché non si sbloccherà tale trattativa, Dzeko resterà nella Capitale.

13:45 - Ecco quanto pubblicato dalla Roma attraverso il sito ufficiale:

In merito alle indiscrezioni relative alla trattativa con il Napoli per il possibile trasferimento di Arkadiusz Milik, l’AS Roma smentisce qualsiasi illazione sullo stato della trattativa e ancor di più sulle condizioni fisiche del calciatore, per il quale nutre profonda stima e rispetto.

Il Club ribadisce che non commenta mai e mai commenterà, né in una comunicazione ufficiale né in via confidenziale, lo stato di salute o la forma fisica di un calciatore tesserato di un’altra società.

Di conseguenza, l’AS Roma respinge l’attribuzione di qualunque giudizio sulle condizioni fisiche del giocatore.

12:23 - Nel prepartita di Parma-Napoli, ha parlato il ds partenopeo Cristiano Giuntoli ai microfoni di DAZN:

Cosa succede con Milik?
“Abbiamo una trattativa con la Roma che non è ancora andata a buon fine, vediamo nei prossimi giorni”.

8:39 - Secondo quanto scrive La Repubblica, invece, non esiste un piano B: se non arriva Milik, resta Dzeko.

8:20 - Secondo quanto scrive Il Messaggero, la richiesta della Roma al Napoli è stata quella di rendere biennale il prestito a 3 milioni, prima del riscatto a 15. Le richieste degli azzurri al giocatore, invece, sono le seguenti: rinuncia a due mensilità del periodo del lockdown, più il pagamento di due multe, una ricevuta dopo l'ammutinamento di Salisburgo e l'altra per aver effettuato una pubblicità non autorizzata al proprio ristorante, il tutto per un totale di circa 800.000 euro lordi.

7:56 - Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, la Roma potrebbe cedere Dzeko alla Juventus, che ha alzato l'offerta a 17 milioni di euro, anche senza l'arrivo di Milik e in quel caso cercherebbe un altro centravanti. Il pregresso fisico del polacco e il suo iniziale scarso entusiasmo hanno fatto sì che i giallorossi abbassassero l'offerta al Napoli. Dal canto suo, il giocatore sarebbe disposto a rinunciare a qualcosa nel braccio di ferro col Napoli per chiudere il trasferimento

7:45 - Secondo quanto scrive Il TempoDzeko avrebbe chiesto a Paulo Fonseca di non giocare contro l’Hellas Verona e non avrebbe partecipato alla riunione tecnica del pregara. Sul fronte Milik, una cena tra Giuntoli e l'entourage del polacco ha avvicinato le parti.