CAMPIDOGLIO - Presentazione campagna Amami e Basta: un calendario con le mogli dei calciatori contro la violenza sulle donne. VIDEO!

20.11.2020 07:30 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
CAMPIDOGLIO - Presentazione campagna Amami e Basta: un calendario con le mogli dei calciatori contro la violenza sulle donne. VIDEO!
© foto di Luca d'Alessandro

Nella giornata di ieri, in diretta dal Campidoglio, si è tenuta la conferenza di presentazione della campagna Amami e Basta contro la violenza sulle donne. A tenere la conferenza la Sindaca Raggi e il CEO della Roma, Guido Fienga oltre alla moglie del capitano della Roma, Amra Dzeko. 

Apre la conferenza la Raggi: “Si tratta di un'iniziativa lodevole della Roma contro la violenza sulle donne. Questo calendario è un progetto importante che vuole sensibilizzare questo tema. La Roma invece di fare il calendario con i calciatori, ha lasciato spazio alle loro mogli che indossano la maglia ‘Amami e basta’”.

Fienga: “Mi piace sottolineare una cosa che ci rende orgogliosi. Abbiamo notato estrema sensibilità nelle famiglie dei nostri giocatori. Le mogli e le compagne hanno sviluppato il progetto. Abbiamo sfruttato l’occasione del calendario per poter riflettere su un tema che il lockdown ha reso più evidente. Le mogli dei nostri giocatori che io chiamo le nostre campionesse, hanno immediatamente aderito e collaborato all’ideazione del progetto. Lo scopo è quello di dare eco e visibilità alle iniziative per aiutare le donne. Si vuole fornire supporto economico alle donne per emanciparsi, così da dargli una libertà importante”.