Leicester-Roma - I duelli del match

28.04.2022 17:45 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Leicester-Roma - I duelli del match

Questa sera alle ore 21:00 la Roma sarà di scena a Leicester per affrontare le Foxes nell’andata delle semifinali di Conference League.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

ZALEWSKI-PEREIRA – Per l’esterno giallorosso non è la prima semifinale europea, avendo giocato e segnato un anno fa in Europa League contro il Manchester United, nell’inutile 3-2 dello stadio Olimpico. Chiaramente, però, questa partita ha un significato diverso perché c’è ancora tutto in gioco e per il classe 2002 sarà sicuramente un bel banco di prova. Dalle sue parti agirà Pereira, terzino portoghese di grande spinta che in conferenza stampa ha elogiato Mourinho, ma ha anche avvisato la Roma: le Foxes vogliono la finale e faranno di tutto per conquistarla.

CRISTANTE-MADDISON – Dopo il forfait contro l’Inter, il numero 4 si appresta a tornare dal 1’ contro il Leicester. Le sue prestazioni spesso vengono sottovalutate, ma l’importanza di Cristante si sente proprio quando è assente e ciò lo si è percepito anche sabato scorso contro l’Inter. Egli avrà il compito di contenere quello che è probabilmente il calciatore più talentuoso del Leicester, ossia James Maddison. L’inglese è molto bravo a giocare tra le linee e, pur partendo più defilato sulla destra, potrebbe accentrarsi per cercare l’inserimento: a Cristante il compito di contenerlo.

SMALLING-IHEANACHO – Il difensore si appresta ad affrontare il Leicester per la settima volta. Come abbiamo analizzato in un nostro recente approfondimento, il bilancio è leggermente positivo con 2 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta, al quale però vanno aggiunti anche un gol e un assist di Smalling contro le Foxes. Presupposti positivi per guidare la difesa e fermare le sortite offensive di Iheanacho, in un duello che è una sorta di piccolo derby tra i due, dal momento che il nigeriano ha vestito la maglia del Manchester City.