Roma-Lecce - Le probabili formazioni. GRAFICA!

05.11.2023 11:00 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Roma-Lecce - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo la deludente sconfitta arrivata a San Siro contro l'Inter, nell'undicesima giornata del Campionato di Serie A la Roma di José Mourinho ospiterà il Lecce di Roberto D'Aversa. Il match tra Roma e Lecce è in programma domenica 5 novembre alle ore 18:00 allo stadio Olimpico. 

Nonostante la sconfitta contro l'Inter, José Mourinho schiererà ancora una volta la sua Roma con il 3-5-2. In porta ci sarà Rui Patricio, mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere formato - salvo sorprese - da Mancini, Llorente e Ndicka, con Smalling ancora assente. Sulla fascia destra potrebbe rivedersi Rick Karsdorp, rimasto 90 minuti in panchina contro l'Inter. Sulla fascia sinistra, in attesa di conoscere l'entità dello stop di Spinazzola, sarà confermato Zalewski. In mezzo al campo c'è poca scelta: Paredes è squalificato, giocheranno quindi Bove, Cristante e Aouar. Attenzione, però, a Renato Sanches che è tornato ad allenarsi con il gruppo: possibile che possa entrare a gara in corso. In attacco ci sarà sicuramente Lukaku, con lui spazio a Dybala. Mourinho, infatti, vuole fargli mettere minuti nelle gambe e probabilmente lo schiererà dall'inizio per poi gestirlo, con uno tra Belotti ed El Shaarawy pronto a subentrare.

LECCE - La squadra di D'Aversa ha come marchio di fabbrica il 4-3-3. La porta dei salentini sarà difesa da Falcone, mentre in difesa dovrebbero giocare Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo. In mezzo al campo Ramadani e Rafia sembrano certi di una maglia, con loro dovrebbe giocare uno tra Oudin, Kaba e Gonzalez. Sulla fascia destra Almqvist è intoccabile, mentre a sinistra è aperto il ballottaggio tra Banda e Strefezza. Krstovic, infine, giocherà come punto di riferimento centrale. 

Le probabili formazioni di Roma-Lecce, domenica 5 novembre ore 18:00

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; Dybala, Lukaku.
A disp.: Svilar, Boer, Kristensen, Celik, Pagano, Pisilli, Joao Costa, El Shaarawy, Azmoun, Belotti, Renato Sanches.
All. José Mourinho
Ballottaggi: Karsdorp/Kristensen/Celik, Belotti/El Shaarawy.
In dubbio: Dybala (lesione distrattiva al collaterale mediale del ginocchio sinistro), Renato Sanches (quadro pre lesivo alla coscia destra).
Diffidati: -
Squalificati: Paredes.
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Pellegrini (lesione ai flessori della coscia destra), Smalling (problema tendineo), Spinazzola (affaticamento muscolare).

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. 
A disp.: Brancolini, Venuti, Dorgu, Touba, Smajlovic, Kaba, M. Berisha, Gonzalez, Blin, Faticanti, Samek, Strefezza, Sansone, Corfitzen, Piccoli.
All. Roberto D'Aversa
Ballottaggi: Oudin/Kaba/Gonzalez, Banda/Strefezza.
In dubbio: -
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Dermaku, Corfitzen, Listkowski.

© foto di Vocegiallorossa.it