Le pagelle di Torino-Roma 0-2
LE PAGELLE DI TORINO-ROMA 0-2
Svilar 6: deve fare ben poco. In un paio di occasioni, il Toro gli scalda i guantoni, più per non farlo morire di freddo che per altro.
Mancini 6,5: preziosissimo in fase offensiva, quando si inserisce per creare superiorità con Rensch e Dybala. Bene anche in difesa, a eccezione di quando Adams, dopo un rimpallo, per poco non ha un’occasione per segnare.
Ndicka 6,5: guida la difesa con efficienza e autorevolezza. Sta smaltendo la stanchezza della Coppa d’Africa.
Hermoso SV: si fa male quasi subito. Dal 23’ Ghilardi 6: Mancini lo riprende quasi subito per la marcatura su Vlasic, dovendo capire quando seguirlo e quando lasciarlo. Il giovane centrale giallorosso se la cava poi abbastanza bene.
Rensch 6: partita complicata per l’olandese, che perde troppi palloni ma è bravo in occasione per l’assist a Dybala. Dal 76’ Tsimikas 6: ha il tempo di provare una volta la conclusione, senza trovare la porta.
Cristante 6,5: mette ordine in mezzo al campo, peccato per la poca mira in occasione del tiro dal limite sul finire del primo tempo.
Koné 6,5: polmoni e concretezza in mezzo al campo. Non fa cose eclatanti, ma disturba costantemente la manovra del Toro.
Wesley 6,5: una buona prestazione per il brasiliano che, nella ripresa, trova l’energia per divorare il campo e fornire una palla gol a Malen, che colpisce l’esterno della rete. Incredibile la facilità con cui si è adattato al calcio italiano.
Dybala 7,5: disegna calcio come un pittore, dialogando con Malen come fossero sincronizzati. Serve due assist a Malen, uno per il gol annullato, uno per il gol buono, e poi segna lui stesso nella ripresa. Quando gioca così, è un piacere vederlo. Dal 76’ Pisilli 6,5: dà una buona palla a Robinio Vaz, che non riesce ad angolare bene per battere il portiere.
Pellegrini 6: ha subito una ghiotta occasione, ma strozza troppo il tiro. È al rientro dall’infortunio e la condizione non è ottimale. Inizialmente, non gioca benissimo alcuni palloni, per poi migliorare alla distanza. Dal 52’ Soulé 6: si posiziona sul centro-sinistra, più centro che sinistra per stare il più vicino possibile alla porta. Non illumina, ma offre una buona prestazione.
Malen 7,5: un gol annullato, uno buono e quasi il secondo nella ripresa. Si può iniziare meglio di così? Nel primo tempo, parte subito bene, carico come una molla e devasta la difesa granata, facendosi trovare smarcato e cacciando la porta come una belva affamata. Dal 76’ Robinio Vaz 6: entra e regala subito un contropiede al Torino. Con i giovani bisogna avere pazienza e lui è molto giovane ed è appena sbarcato in Italia. Si scioglie un pochino con il passare dei minuti e va quasi vicino al gol, smarcandosi bene ma calciando troppo centralmente.
Gasperini 7: chiede un attaccante, glielo danno e lo manda subito in rete. La Roma vince, convince e allunga sulla Juventus con merito.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati