VG

Le pagelle di Roma-Milan 1-1

Le pagelle di Roma-Milan 1-1Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:48Primo piano
di Alessandro Carducci

LE PAGELLE DI ROMA-MILAN 1-1

Svilar 6,5: incolpevole sul gol mentre si fa trovare pronto nell’unica occasione avuta dai rossoneri, con il tiro di Rabiot.

Mancini 6,5: buona prova difensiva del difensore, che, rispetto ad altre serate, spinge di meno in avanti.

Ndicka 6,5: se la cava bene contro gli attaccanti rossonero e serve un assist alla Dybala a Malen, che spreca una ghiotta occasione.

Ghilardi 7: in netta crescita rispetto al brutto inizio di stagione. Annulla Leao nel primo tempo, confermandosi su buoni livelli anche nella ripresa.

Celik 7: spinge come un matto, mette cross a ripetizione e guadagna il rigore credendoci fino all’ultimo. Sfiora anche il gol, ma Maignan para anche i soffi di vento.

Cristante 6,5: sempre presente dove serve, una presenza spesso discreta, non rumorosa, ma efficace. Dà una bella palla a Celik, respinto da Maignan.

Koné 6,5: dai suoi piedi prende forma la prima occasione della Roma, con il tiro di Malen parato. Presenza importante in mezzo al campo, provando anche a spingersi in avanti con una conclusione parata nel primo tempo. Deve alzare bandiera bianca, dopo un quarto d’ora della ripresa. Dal 59’ Pisilli 6: va in pressing su Modric e non commette particolari errori.

Wesley 6: spinge, sbaglia la giocata, spinge ancora, se commette un errore corre a rimediare ed effettua il cross per Celik, in occasione del calcio di rigore per la Roma. Non la sua miglior partita, ma si può sempre contare su di lui.

Dybala 6: inizia male, perdendo diversi palloni nei primi minuti, per poi salire nel corso del primo tempo. Cala vistosamente nella ripresa. Dal 69’ Pellegrini 7: la palla sul dischetto pesa tantissimo, tonnellate, ma lui la calcia con freddezza. E tanto basta.

Soulé 6,5: trova spesso spazio alle spalle di Ricci, soprattutto nel primo tempo. Crea diverse potenziali occasioni, ma la Roma non riesce a sfruttarle. Dal 85’ Venturino SV:

Malen 6: 7 per i movimenti e per la capacità di farsi trovare smarcato, qualità fondamentale per un attaccante, ma 5 per la mira, che oggi non lo assistite. Dal 69’ Robinio Vaz SV.

Gasperini 6,5: dopo due gare con il Milan, rimane il rammarico di non avere 6 punti. Una piccola soddisfazione l’aver rimontato, ma la Roma c’è e questa è la cosa più importante.