Le pagelle di Roma-Cremonese 3-0
LE PAGELLE DI ROMA-CREMONESE 3-0
Svilar 6,5: i suoi avversari più temibili sono il freddo e l’umidità. Per il resto, veramente nulla da segnalare, se non un’uscita su Vardy nell’ultima parte di gara, senza la quale sarebbe stato da senza voto.
Mancini 6: l’unico momento di apprensione lo vive nel riscaldamento, quando si fa male al naso nonostante la mascherina. Partita liscia con una traversa a negargli la gioia del gol.
Ndicka 7: non commette errori particolari e trova il gol del 2-0. Poco dopo, ne sfiora un altro di testa.
Ghilardi 6: gioca un buon primo tempo, senza particolari errori. Dal 46’ El Aynaoui 6,5: suo il cross per il gol del 2-0. Poco dopo, si ripete su punizione ma il colpo di testa di Ndicka termina out di poco.
Celik 6: bravo in fase di copertura, spinge quando può con discreta qualità. Dal 85’ Ziolkowski SV
Cristante 7: non solo ha sbloccato il match ma l’ha fatto con un colpo di testa difficilissimo, dovendo arretrare per colpire il pallone ma, nonostante ciò, dandogli comunque forza. Bellissimo.
Koné 6: dopo il recupero lampo non è al 100% ma dà il suo contributo. Peccato per la consueta poca precisione in zona gol.
Wesley 6,5: inizia spingendo, poi tira un pochino il freno a mano e, nella ripresa, passa a fare il terzino della difesa a 4. Nel finale, torna a destra e sfodera un gran traversone su cui si avventa Pisilli, che non riesce a deviare verso la porta.
Pellegrini 6,5: nel primo tempo scalda i motori con una rovesciata che, se fosse entrata, sarebbe stata da figurine Panini. Suo il corner per il gol di Cristante ma la cosa più bella la fa poco dopo, con un filtrante delizioso per Venturino. Dal 72’ Pisilli 7: entra, segna e mette il sigillo papale sulla partita.
Zaragoza 6,5: dà subito una bella palla a Malen, che non trova il tempo di calciare. Si muove molto, svaria da destra a sinistra e prosegue il suo inserimento nei meccanismi della squadra giallorossa. Dal 56’ Venturino 6,5: migliora di partita in partita e, sulla destra, crea il panico mandando in confusione la già confusa difesa della Cremonese. Sfiora anche il gol con un tiro a giro uscito non di molto.
Malen 6,5: si muove tarantolato, crea spazi, allunga la squadra stressando costantemente il proprio marcatore. Non va in gol, ed è una notizia.
Gasperini 7: dopo un primo tempo complicato, gli basta sbloccare la gara per travolgere di gol una Cremonese in crisi di identità da tempo. Bisognava vincere e si è vinto.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati