Lazio-Roma - I duelli del match

02.03.2019 17:30 di Jacopo Simonelli Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Jacopo Simonelli
Lazio-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Dopo la vittoria in extremis di Frosinone, la Roma torna in campo per il delicato derby contro la Lazio

 

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che potrebbero decidere il match.

MANOLAS-IMMOBILE - Sarà il duello principale, il più importante. Il greco ha recuperato a tempo record dall contusione alla caviglia, marcherà l'attaccante biancoceleste dal 1'. Una sfida molto semplice da analizzare: c'è una Lazio con Immobile e una senza. Limitare gli scatti in profondità del numero 17 vorrebbe dire mettere una buona base sulla vittoria giallorossa. Lasciare campo libero a Immobile invece potrebbe essere letale.

ZANIOLO-MILINKOVIC - Sfida ad alta quota tra i due, abbonati alla qualità. Il primo giocherà sulla destra, pronto a garantire la solita dose di quantità e passaggi illuminanti. Stessa cosa del secondo, che però sarà a sinistra. Si incroceranno molte volte in cross e rinvii dal fondo. Vincerà chi costringerà l'altro a giocare più sulla difensiva, non esattamente il punto di forza di entrambi.

DZEKO-ACERBI - La Roma da calendario gioca in trasferta, facile allora puntare sui 7 gol esterni di Edin. Contro, ci sarà un Acerbi carico dal duello stravinto con Piatek martedì in Coppa Italia. Dovrà allora essere bravo Dzeko a portare il laziale fuori, favorendo gli inserimenti esterni dei suoi. Se giocasse statico, verrebbe probabilmente annullato dalla partita.