L'incredibile storia di Rios: star su Instagram e la fake news di Shakira

Un nome che è già nel cuore di tutti. Come se giocasse da tempo nella Roma. Tra i tanti i nomi accostati ai giallorossi in questa prima parte di estate, il preferito, per distacco, è uno solo: Richard Rios, professione centrocampista. La trattativa con il Palmeiras procede da giorni, con la speranza, da parte di Massara e non solo, di arrivare presto alla fumata bianca. Una cosa è certa: Rios, 25 anni il 2 giugno, non è un tipo banale.
PERSONAGGIO SOCIAL - Il colombiano è infatti un personaggio. Intanto, ha imparato il portoghese ascoltando musica. Autodidatta. Su Instagram vanta 5 milioni di follower, eguagliando quasi i 7 del suo Palmeiras. Anche su TikTok ha un bel seguito. Predilige soprattutto scatti di campo, con il suo taglio di capelli sorretti dalla fascetta, che promette tante imitazioni, e con i tatuaggi che dominano il suo corpo. Impossibile non notare quello sulle sue spalle: un leone con scritto "Winning mentality", mentalità vincente. Mantra che in campo segue alla perfezione, come testimoniano alcune esultanze calienti, vedi la gara contro il Corinthians.
FAKE NEWS - Intanto da poco, da inizio mese, è ufficiale la sua storia sentimentale con Madu Carvalho, che lo ha seguito negli Stati Uniti per il Mondiale per club, dove il Palmeiras si è arreso solo ai quarti di finale contro il Chelsea. Ma la notizia clamorosa è un'altra, una fake news che gira da anni in Colombia. Richard Rios sarebbe il figlio segreto di Shakira. Secondo questa teoria, mai confermata dai diretti interessati, il centrocampista sarebbe nato da una relazione tra la popstar colombiana e il cantante portoricano Osvaldo Rios alla fine degli anni 90. Si raccontava addirittura che Shakira, appena ventenne all’epoca, avesse partorito in gran segreto, affidando poi il bambino al padre. Ovviamente è tutto falso. Se però su Google scrivete "Richard Rios", come prima voce vi esce Roma e subito dopo Shakira. Una fake news che rende Rios ancora più.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
