L'arbitro - Giacomelli come un amuleto: con lui la Roma non ha mai perso. GRAFICA!

27.06.2020 23:45 di  Ludovica De Angelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Ludovica De Angelis
L'arbitro - Giacomelli come un amuleto: con lui la Roma non ha mai perso. GRAFICA!
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste ad arbitrare Milan-Roma nella 9ª giornata di ritorno di Serie A, in programma domani pomeriggio alle 17:15.

Nei tredici precedenti del fischietto triestino, i giallorossi non hanno mai perso, vincendo nove volte e pareggiando nelle restanti quattro occasioni. L'ultima gara arbitrata da Giacomelli è concisa con la vittoria della Roma contro il Lecce dello scorso 23 febbraio, in cui i giallorossi hanno trionfato 4-0 grazie ai gol di Ünder, Mkhitaryan, Dzeko e Kolarov.

Per quanto riguarda il bilancio disciplinare sono 19 i cartellini gialli dal primo incontro della stagione 2013/2014 (Roma-Verona 3-0), una sola espulsione, nei confronti di Daniele De Rossi per uno schiaffo a Lapadula. Tre rigori concessi, di cui due nelle ultime tre partite.

Con il Milan sono invece nove le vittorie, tre pareggi e tre sconfitte nei quindici precedenti. L’ultima volta che il fischietto triestino ha diretto i rossoneri coincide con la sconfitta casalinga contro la Fiorentina per 3-1.

© foto di Vocegiallorossa.it