L'arbitro - Dieci precedenti con Giacomelli, un anno fa l'espulsione a De Rossi per la manata a Lapadula 

25.12.2018 12:30 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
L'arbitro - Dieci precedenti con Giacomelli, un anno fa l'espulsione a De Rossi per la manata a Lapadula 
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Sarà Piero Giacomelli ad arbitrare la sfida di mercoledì prossimo tra Roma e Sassuolo, in programma alle 18:00 allo stadio Olimpico.

Il fischietto della sezione di Trieste ha arbitrato la Roma in dieci gare, per un totale di sei vittorie e quattro pareggi, con l'ultimo precedente assoluto che risale a un anno fa, nel pareggio ottenuto nella trasferta di Genova per 1-1 con gol di El Shaarawy ed espulsione di Daniele De Rossi, con conseguente rigore per il Genoa. Il centrocampista di Ostia era stato pescato dal VAR a dare una manata a Lapadula in area di rigore. Giacomelli ha anche diretto Roma-Sampdoria dell'11 settembre 2016, gara sospesa per oltre un'ora e poi ripresa a causa di un nubifragio che si abbatté sulla Capitale.

Quindici invece i precedenti con il Sassuolo tra serie A e serie B. Nella massima divisione, gli emiliani possono vantare un score di otto sconfitte, due pareggi e una vittoria con il fischietto di Trieste. L'ultima gara risale a tre mesi fa, con la sconfitta per 4-1 contro il Milan.