L'arbitro - Bilancio leggermente positivo per la Roma con Gianluca Rocchi. GRAFICA!

05.07.2020 14:00 di  Alessandro Pau   vedi letture
L'arbitro - Bilancio leggermente positivo per la Roma con Gianluca Rocchi. GRAFICA!
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Gianluca Rocchi è stato chiamato a sostituire Marco Di Bello per la direzione della gara di Serie A, valida per l’undicesima giornata di ritorno, Napoli-Roma, in programma stasera alle ore 21:45)

Per il fischietto della sezione di Firenze sono ben 42 i precedenti in campionato con la formazione giallorossa. Un bilancio leggermente positivo con 17 vittorie romaniste, 13 pareggi e 12 sconfitte.

L’ultimo precedente è proprio il match d’andata tra Roma e Napoli giocato a novembre e vinto dai giallorossi col punteggio di 2-1. Per quanto riguarda il borsino disciplinare sono esattamente 100 i cartellini gialli mostrati ai calciatori della Roma. 5 diretti, oltre a 3 per somma d’ammonizioni.

Per Gianluca Rocchi è il quarto match che vede contrapposte Roma e Napoli. Prima della sfida già citata c’erano state due affermazioni partenopee.

Positivo anche lo score del Napoli che, in 34 precedenti, ha ottenuto 15 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte. 73 i cartellini gialli comminati ai calciatori azzurri e una sola espulsione diretta, oltre a 6 somme d’ammonizioni. L’ultimo precedente del fischietto col Napoli coincide proprio con l’ultimo precedente in giallorosso.