L'arbitro - Bilancio estremamente favorevole con Di Bello

03.01.2020 08:08 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
L'arbitro - Bilancio estremamente favorevole con Di Bello
Vocegiallorossa.it
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Sarà Marco Di Bello ad arbitrare la sfida tra Roma e Torino. Per il fischietto della sezione di Brindisi sono 12 i precedenti in campionato, con la formazione giallorossa mai sconfitta avendo ottenuto 11 vittorie (l'ultima a novembre per 3-0 contro il Brescia) e un pareggio. A ciò, si aggiungono altre due direzioni in Coppa Italia agli ottavi di finale: contro l'Empoli con passaggio del turno ai supplementari e la famigerata sfida con lo Spezia, persa ai rigori.
Bilancio in perfetta parità con il Torino.

I granata hanno infatti ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, l'ultima delle quali proprio contro la Roma: era il 19 agosto del 2018 e i giallorossi si imposero con il gol di Edin Dzeko.
Il Var sarà Abisso, che la Roma ha incontrato a Lecce quest'anno, arbitraggio che non piacque al club giallorosso anche per il tocco di mano di Lucioni in area di rigore, non sanzionato dal fischietto palermitano. In precedenza, Abisso aveva diretto la sfida contro la SPAL vinta tra le polemiche dal club gialloross, con gli emiliani infuriati per un gol nato da un presunto fuorigioco di el Shaarawy.