L'affare Huijsen una sconfitta per il vivaio giallorosso
Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.
Non si può dire che il 2024 sia iniziato in maniera soft per la Roma. Da qui a un mese e mezzo circa, infatti, in casa Roma cambierà molto, forse tutto. Per quanto riguarda il campo, è quasi terminato il periodo terribile in campionato, con Atalanta e Milan a metà gennaio a concludere il ciclo terribile dei big match. A febbraio, ci sarà il dentro-fuori con il Feyenoord nei playoff di Europa League, snodo cruciale per capire se la Roma continuerà la corsa alla finale di Dublino. Già questo basterebbe, ma non è tutto.
TIAGO PINTO, IL NUOVO DS E MOURINHO – La notizia del mese, al momento, è quella dell’addio di Tiago Pinto. Il dirigente portoghese saluterà tutti a fine mercato e concluderà in anticipo la sua esperienza alla Roma. Da capire chi sarà il sostituto, che arriverà nelle prossime settimane. La proprietà sta selezionando il profilo ideale, con Massara favorito, e il nuovo DS, insieme alla proprietà, dovrà poi definire al più presto la questione Mourinho, al massimo entro il mese di febbraio.
CALCIOMERCATO – Per quanto riguarda il mercato, la Roma ha individuato in Dean Huijsen il rinforzo per la difesa. Una scelta che si spiega con i paletti del Settlement Agreement e della lista per la Serie A, con i posti illimitati per gli Under 21 e con tre posti per i giocatori cresciuti nella Roma. C’è da riflettere sul fatto che la Roma preferisca mettersi sullo stesso piano di un club con ambizioni diverse, quali il Frosinone, accettando di pagare per valorizzare un giocatore della Juventus piuttosto che puntare sul proprio vivaio. È infatti il Settore Giovanile giallorosso a uscire sconfitto da questa vicenda, con la Roma che pur di non puntare sui propri ragazzi preferisce andare umilmente, come una qualsiasi squadra satellite, a chiedere alla Juventus di poter avere un suo ragazzo con meno di un quarto d’ora di esperienza in Serie A, in prestito. Un punto di partenza per un nuovo ciclo, che avrà inizio con la scelta del nuovo Direttore Sportivo e con la conferma, o meno, di José Mourinho
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
