Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

01.08.2020 18:50 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Grafica a cura di Luca d'Alessandro

Ultima di campionato con vista panoramica sull’Europa per Juventus e Roma, che si affrontano all’Allianz Stadium in una partita del tutto priva di significato per quanto riguarda la classifica e non solo: i bianconeri sono infatti già Campioni d’Italia e i giallorossi definitivamente quindi, con la certezza di giocare (almeno) la fase a gironi di Europa League della prossima stagione. Per questo, e per quella in corso di Europa League, con la sfida contro il Siviglia in programma giovedì prossimo a Duisburg, Paulo Fonseca attuerà amplissime rotazioni. In porta farà il suo esordio in Prima Squadra Daniel Fuzato, che avrà davanti a sé il terzetto composto da Cetin, Ibanez e Fazio. Davide Zappacosta agirà a destra, mentre sulla sinistra ci sarà un altro debutto, quello di Riccardo Calafiori, maglia numero 61; in mezzo, chance dall’inizio per Gonzalo Villar, affiancato da Jordan Veretout, squalificato per l’Europa. Alle spalle di Nikola Kalinic ci sarà Nicolò Zaniolo, di nuovo titolare a un girone esatto di distanza, insieme a Diego Perotti.

JUVENTUS - Anche Sarri, infortunati permettendo, potrebbe ruotare in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Lione di venerdì sera. Buffon dovrebbe essere confermato in porta, con gli Under 23 Wesley e Coccolo sulle fasce e Demiral e Rugani centrali (turno di riposo per de Ligt). Rabiot, Bentancur e Muratore dovrebbero formare il pacchetto mediano, mentre in avanti Bernardeschi e Higuain dovrebbero completare il tridente assieme a Zanimacchia, che sarà lanciato titolare al posto di Cristiano Ronaldo, non convocato perché preservato per la sfida Champions contro il Lione.

Le probabili formazioni di Juventus-Roma, sabato 1° agosto ore 20:45, SKY
Juventus (4-3-3): Buffon; Wesley, Demiral, Rugani, Coccolo; Rabiot, Bentancur, Muratore; Bernardeschi, Higuain, Zanimacchia
Roma (3-4-2-1): Fuzato; Cetin, Ibanez, Fazio; Zappacosta, Villar, Veretout, Calafiori; Zaniolo, Perotti; Kalinic.

La probabile formazione giallorossa di Juventus-Roma
© foto di Grafica a cura di Luca d'Alessandro