Juventus-Roma - I duelli del match

23.12.2017 17:19 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Juventus-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Big match natalizio all’Allianz Stadium tra Juventus e Roma, con i giallorossi che devono provare a uscire almeno imbattuti per restare aggrappati al gruppo di testa.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

FAZIO-HIGUAIN – Si prospetta un avvincente duello tutto argentino all’Allianz Stadium. Infatti, il Comandante Fazio tornerà a guidare la difesa giallorossa dopo il turno di riposo contro il Torino in Coppa Italia. In coppia con Manolas, il difensore sudamericano dovrà contrastare il connazionale Higuain, match-winner dello scontro della passata stagione con una prodezza delle sue.

NAINGGOLAN-PJANIC – Grandi amici fuori, nemici per una sera all’interno del rettangolo di gioco. È la storia del Ninja e dell’ex Giotto giallorosso, i quali non hanno mai nascosto la loro amicizia anche attraverso diversi messaggi social. Per entrambi non sarà una gara come le altre. In più occasioni, infatti, il belga ha dichiarato di non voler vestire la casacca della Juventus, parole che indubbiamente hanno suscitato risentimento nel popolo bianconero. Discorso simile per il centrocampista bosniaco che, dopo cinque anni nella Capitale, ha deciso la passata stagione di accettare la proposta degli acerrimi rivali giallorossi, diventando automaticamente uno dei più bersagliati dai supporters capitolini, pronti a fischiarlo al minimo tocco (soprattutto all’Olimpico).

BENATIA-DZEKO – L’attaccante bosniaco, per usare una litote, non sta attraversando un periodo brillantissimo. La Roma ha bisogno del giocatore devastante della passata e di inizio stagione se vuole uscire dall’Allianz Stadium con un risultato positivo e Dzeko sarà sicuramente motivato per questo. Tuttavia, l’avversario di turno sarà il marocchino Benatia che, dopo diversi guai fisici, sembra essere tornato il giocatore insuperabile ammirato proprio nell’unica stagione in maglia capitolina nel 2013/2014. Non è un caso, infatti, che nelle ultime 4 gare di campionato con lui in campo, Buffon e Szczesny non abbiano mai raccolto il pallone in fondo al sacco.