Italia, Mancini: "Siamo un bel gruppo. Dobbiamo pensare al nostro percorso"

Gianluca Mancini, oltre a parlare in conferenza stampa, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport, nella quale ha parlato della delicata sfida di domani contro Israele, match valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.
Come si conquista il pass per i playoff?
"Sicuramente facendo una buona partita, vedendo i loro punti forti e i loro punti deboli. L'abbiamo studiata, ci prepareremo oggi ancora di più e siamo pronti per affrontare una partita importante contro una squadra fastidiosa, dove all'andata abbiamo visto le loro qualità, ma anche i loro punti deboli. Concentrati e pronti per fare una buona partita domani".
Sulla voglia di andare al prossimo Mondiale.
"Tantissimo. Penso sia la cosa che vogliamo più di tutti. La cosa più importante è pensare a noi e al nostro percorso, quello che abbiamo intrapreso con il mister. Devo dire che c'è un bellissimo gruppo, c'è tantissima voglia di stare insieme. Questa penso sia la cosa principale per creare dei grandi gruppi e dei grandi percorsi. Pensiamo partita per partita. Abbiamo già avuto la prova, Debrecen, che se li prende una certa maniera, rischi di non far bene".
Sulla difesa a tre o a quattro.
"Sicuramente il mister prenderà le sue scelte. I moduli sono importanti, ma la cosa più importante siamo noi calciatori, come andiamo in campo, come prendiamo la partita, come ci parliamo, come valutiamo i rischi o le cose a favore. Questa deve essere la cosa principale per affrontare qualsiasi partita, perché ogni partita nel calcio di oggi è difficile, contro chiunque giochi. Sappiamo che domani sarà una partita tosta, da prendere quelle pinze e arrivarci carichi è importante".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
