Inter-Roma - I duelli del match

08.02.2022 19:10 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Inter-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il pareggio col Genoa, la Roma fa visita all'Inter a San Siro per provare a conquistare l'accesso alle semifinali di Coppa Italia. 

Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i duelli che decideranno il match.

MKHITARYAN-BROZOVIC - Pellegrini recupera, ma solo per la panchina e quindi tocca ancora a Mkhitaryan. All'armeno il compito di cucire il gioco tra centocampo e attacco e anche quello di limitare la fonte primaria di costruzione dell'Inter, ossia Marcelo Brozovic. Il croato è il motore dei nerazzurri e il duello con Mkhitaryan è molto interessante, perché sono due giocatori di esperienza da cui dipende tanto l'equilibrio di entrambe le squadre.

VERETOUT-BARELLA - Se Miki e Brozo sono i motori delle due squadre, Veretout e Barella sono i cavalli. Duello ad alta intensità tra due giocatori che non si risparmiano mai e sono in grado, con i loro inserimenti, di far male in zona offensiva, ma anche di aiutare molto in fase difensiva col loro dinamismo. Chi avrà più polmoni si aggiudicherà un duello cruciale per gli equilibri della gara.

ZANIOLO-BASTONI - L'osservato speciale in casa Roma è sicuramente Zaniolo, ex di turno e col dente avvelenatissimo dopo le controversie della gara col Genoa. Il miglior modo di rispondere è sul campo, ma il 22 dovrà vederselo con un altro golden boy della giovane Italia: Alessandro Bastoni. Sarà un duello a tutto campo, perché il difensore si stacca molto dalla linea e inevitabilmente verrà a prendere Zaniolo in ogni parte dal campo, anche quando si abbassa moltissimo per ricevere palla