Il muro dell'ultimo scudetto della Roma: tanti auguri Walter. GRAFICA!

23.03.2023 21:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Il muro dell'ultimo scudetto della Roma: tanti auguri Walter. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Se vinci uno scudetto con la Roma sei destinato a essere ricordato per sempre. L’ultimo tricolore giallorosso è ormai datato 17 giugno 2001 e, tra i protagonisti di quell’indimenticabile Roma-Parma 3-1, c’era anche Walter Adrian Samuel. 

Il difensore argentino è arrivato nella Capitale nell’estate del 2000 dal Boca Juniors per 34 miliardi di lire. Una cifra abbastanza elevata per quei tempi, ma un investimento che ha ampiamente ripagato l’allora presidente Franco Sensi. Samuel, infatti, è stato uno dei pilastri di quella squadra fantastica, tanto da meritarsi l’appellativo “The Wall”, ossia “Il Muro” che tanto basta per indicare la sua forza.

Dopo 173 presenze e 12 gol complessivi in tutte le competizioni, lascia la Roma per approdare al Real Madrid. Dopo un solo anno, però, torna in Italia per vestire la maglia dell’Inter. Con i nerazzurri vince tutto a livello nazionale e in campo internazionale proprio con José Mourinho alla guida nella stagione del Triplete 2009/2010. Chiude la carriera giocando per due anni in Svizzera con il Basilea.

La sua ultima apparizione a Trigoria è datata 17 agosto 2022, con l’ex difensore in visita dove ha ricevuto in omaggio la nuova maglia della Roma con il “suo” numero 19.

Walter Adrian Samuel compie oggi 45 anni e la nostra redazione si unisce nell’augurargli un felice compleanno!

© foto di Vocegiallorossa.it