Calciomercato Roma - Ai dettagli la cessione di Solbakken al Nordsjaelland

Calciomercato Roma - Ai dettagli la cessione di Solbakken al NordsjaellandVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 12:07Primo piano
di Redazione VGR

Dopo diverse settimane di attesa, la Roma è probabilmente la squadra più attiva sul calciomercato in questi ultimi giorni. Sono arrivati Neil El Aynaoui, Evan Ferguson, Wesley e Vasqueze, mentre la trattativa è in fase avanzata per Daniele Ghilardi dell'Hellas Verona. I capitolini, però, devono anche pensare a sfoltire la rosa, cedendo i calciatori non reputati centrali da Gian Piero Gasperini. Tra questi, figura anche Ola Solbakken che, negli ultimi due anni, ha giocato in prestito all'Olympiacos, all'Urawa Reds e all'Empoli, senza mai lasciare il segno e incidere.

CALCIOMERCATO ROMA, VICINO ALL'ADDIO - Come riportato da il giornalista de Il Tempo Filippo Biafora su X, Solbakken sarebbe molto vicino al trasferimento a titolo definitivo ai danesi del Nordsjaelland. In giornata infatti sarebbero previsti nuovi contatti per provare a chiudere. Quella del classe '98 sarebbe una plusvalenza totale, visto che arrivò dal Bodø/Glimt nel 2023 a parametro zero (eccezion fatta per una commissione di 1,75 milioni di euro).

I NUMERI DI OLA SOLBAKKEN IN STAGIONE - Ola Solbakken ha chiuso la stagione 2024/25 con 25 presenze totali e 963 minuti giocati, senza realizzare né gol né assist. In prestito all’Empoli, l’esterno norvegese ha collezionato 21 apparizioni in Serie A, contribuendo con 754 minuti in campionato. A queste si aggiungono 4 presenze in Coppa Italia, per un totale di 209 minuti nella competizione. Nonostante la continuità di impiego, soprattutto come subentrante, il suo rendimento è rimasto sotto le aspettative, con numeri offensivi fermi a zero. Il futuro del giocatore resta in bilico, in attesa delle valutazioni della Roma e di eventuali nuove opportunità di mercato.