La Roma in prestito - Ancora in gol Shomurodov, infortunio alla coscia per Kumbulla, Cherubini espulso

Ritorna il consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che, in questo speciale approfondimento, segue per voi su WyScout le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società, visionando le singole partite di ogni calciatore.
Eldor Shomurodov: va ancora in gol l'attaccante di proprietà della Roma, che, alla mezz'ora del primo tempo, si fa trovare libero in area insaccando comodamente di piatto, a pochi passi dalla linea di porta. Ci riprova pochi minuti più tardi, dopo aver recuperato palla lui stesso poco oltre la linea di centrocampo, con una corsa palla al piede che termina in area di rigore, da dove, affrontato da un difensore, prova a battere il portiere di piatto, ma la conclusione è troppo centrale. Dopo il pareggio degli ospiti, nella ripresa riceve palla e batte il portiere dall'interno dell'area ma la rete viene annullata per offside dopo il controllo del VAR. Pochi giorni prima, invece, Shomurodov era sceso in campo contro il Fatih Karagümrük andando in gol nel primo tempo, anche questo annullato per offside, questa volta di un suo compagno. In occasione dell'1-0, è bravo a servire di prima il compagno, Brnic, che poi andrà in gol dopo un'azione personale.
Risultato: Istanbul Basaksehir-Alanyaspor 1-1. Fatih Karagümrük-Istanbul Basaksehir 0-2
Status: cessione in prestito all'Istanbul Basaksehir con diritto di riscatto.
Marash Kumbulla: gioca appena mezz'ora finché, calciando il pallone, non sente il dolore dietro alla coscia destra e deve uscire per infortunio.
Risultato: Mallorca-Atletico Madrid 1-1.
Status: cessione in prestito al Mallorca con diritto di riscatto.
Saud Abdulhamid: entra negli ultimi 20 minuti con la gara ampiamente in cassaforte da parte del Lens. Tiene bene la posizione.
Risultato: Lens-Lille 3-0.
Status: cessione in prestito al Lens con diritto di riscatto e controriscatto.
Salah-Eddine: gioca titolare nel big match contro l'Ajax. Sulla carta, viene schierato esterno sinistro ma, in realtà, gioca molto interno al campo, a volte quasi come se fosse un regista e proprio così, nella ripresa, dà il via aun'azione che porterà quasi al gol del PSV. Tenta anche la conclusione al 54', dal limite dell'area, con palla parata dal portiere. Pochi minuti più tardi, però, un suo errore in uscita ha consentito all'Ajax di sfiorare la rete don Godts, raggiunto all'ultimo da un difensore del PSV che ne deviato la sua conclusione. Pochi giorni prima, invece, era sceso in campo a inizio ripresa contro l'Union Saint-Gilloise e si era distinto per aver mandato in porta Pepi con un gran filtrante al minuto 53. Nell'ultimo quarto d'ora, perde una palla sanguinosa nella propria trequarti, per fortuna senza conseguenze.
Risultato: PSV-Ajax 2-2, PSV-Union Saint-Gilloise 1-3.
Status: cessione in prestito con diritto di riscatto al PSV.
Riccardo Pagano: entra nell'ultima mezz'ora e, in occasione del vantaggio palermitano, spazza male il pallone di testa, che rimane all'interno dell'area fino al gol di Douaron. Tocca diversi palloni ma non riesce a incidere.
Risultato: Palermo-Bari 2-0.
Status: prestito con diritto di riscatto al Bari.
Luigi Cherubini: viene espulso dopo mezz'ora per un fallo di reazione, pochi minuti essersi procurato un calcio di rigore dopo un buono stop in area di rigore e un pestone subìto.
Risultato: Monza-Sampdoria 1-0-
Status: cessione in prestito alla Sampdoria.
Mattia Mannini: rimane in panchina.
Risultato: Spezia-Juve Stabia 1-3
Status: cessione in prestito alla Juve Stabia.
Filippo Reale: rimane in panchina.
Risultato: Spezia-Juve Stabia 1-3
Status: cessione in prestito secco alla Juve Stabia.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
