L'avversario - Ultimo atto contro i norvegesi

14.04.2022 19:10 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
L'avversario - Ultimo atto contro i norvegesi

Sarà il Bodø/Glimt di Kjetil Knutsen ad affrontare la Roma oggi alle 21:00 allo stadio Olimpico. 

FASE OFFENSIVA – I norvegesi tendono a prediligere il possesso della palla e cercano sempre di costruire dal basso, coinvolgendo anche il portiere nel giropalla, e prendendosi dei rischi pur di non buttare via la sfera. Il Bodø/Glimt cerca il prima possibile la verticalità con gli esterni offensivi che si allargano molto per consentire alle mezzali di inserirsi e di fare male centralmente. Occhio all’esterno destro offensivo Solbakken, assente all'andata e in gol in tutte le altre sfide contro i giallorossi, e alla mezzala destra Vetlesen, dotata di buona tecnica e buona visione di gioco.

FASE DIFENSIVA – La squadra di Knutsen attua un pressing molto alto volto al recupero immediato del pallone per poi colpire in contropiede. La difesa è molto alta, anche quando il Bodø/Glimt allenta la pressione e questo potrebbe essere un punto debole della squadra norvegese. La Roma, con un veloce giropalla, può far valere il suo maggior tasso tecnico e potrebbe sfondare dalla propria fascia sinistra, con il terzino destro del Bodø/Glimt, Alfons Sampsted, forte fisicamente ma poco agile e in sofferenza se puntato in rapidità.

La probabile formazione del Bodø/Glimt

Bodø/Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Høibråten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Solbakken, Espejord, Koomson. All.: Knutsen.