L'arbitro - Primo incrocio tra la Roma e Pezzuto, negativo il bilancio dello Spezia. Con Pairetto al Var due sconfitte nelle ultime due gare

21.05.2021 07:30 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
L'arbitro - Primo incrocio tra la Roma e Pezzuto, negativo il bilancio dello Spezia. Con Pairetto al Var due sconfitte nelle ultime due gare
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sarà Ivano Pezzuto a dirigere la 18ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2020/21, in programma domenica, ore 20:45 tra Spezia e Roma.

Sarà il primo incrocio tra il fischietto leccese e la Roma. Mai infatti i giallorossi hanno giocato una partita diretta da Pezzuto.

Per lo Spezia invece sarà il confronto numero 14 con Pezzuto, anche se il primo in Serie A. Negli altri precedenti, tutti in Serie B, i liguri hanno raccolto 5 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Un bilancio negativo dunque per i bianconeri.

Per quanto riguarda l'aspetto disciplinare, Pezzuto in 13 incontri ha sventolato ben 28 cartellini gialli nei confronti dei giocatori dello Spezia e due rossi, entambi per somma di ammonizioni.

In Serie A per Pezzuto sarà appena l'ottava direzione. Quest'anno ha diretto 4 partite, dirigendo curiosamente due volte l'incontro tra le stesse squadre: Sassuolo e Crotone, sia all'andata che al ritorno. Le altre due gare dirette quest'anno sono state Parma-Cagliari e Sassuolo-Parma. Il fischietto pugliese in queste 4 sfide ha estratto 14 gialli, ovvero 3,5 ammonizioni a partita in media.

Al VAR ci sarà Luca Pairetto per la dodicesima volta con la Roma. Nelle precedenti 11 partite i giallorossi hanno sempre vinto tranne che negli ultimi due incroci con Pairetto al VAR: Cagliari-Roma 3-2 e Inter-Roma 3-1.