Cambio Campo - Knuuttila: “Il campo sintetico e l’assenza di Dybala sono due grandi vantaggi per l’HJK”

27.10.2022 19:45 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini
Cambio Campo - Knuuttila: “Il campo sintetico e l’assenza di Dybala sono due grandi vantaggi per l’HJK”
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria.

L’ospite di oggi è Mikko Knuuttila, giornalista di Ilta-Sanomat, con il quale abbiamo parlato di HJK Helsinki-Roma.

L’espulsione ha sicuramente condizionato la partita di andata. Nonostante l’inferiorità numerica la prova dell’Helsinki è stata comunque positiva, in particolare nel primo tempo. C’è fiducia in vista della prova di oggi?
“L’HJK è in un buon momento e arriva bene alla partita di questa sera. Il campionato è già finito e la squadra ha avuto modo di concentrarsi sulla gara contro la Roma per diverso tempo. Ci sono le migliori condizioni per arrivare a un buon risultato. Ovviamente c’è grandissimo rispetto per la Roma, ma anche molta speranza e fiducia”.

Quanta rabbia c’è per l’espulsione dell’andata? Nell’ambiente c’è voglia di rivincita?
“No, non c’è assolutamente rabbia, tutti pensano sia stata una decisione corretta, anche se chiaramente ha condizionato la partita. Voglia di rivincita sì, ce ne è. Senza l’espulsione, la partita avrebbe potuto essere molto diversa. Vedremo oggi il ritorno”.

Fin dal sorteggio a Roma c’è stata preoccupazione per il campo sintetico. Può condizionare la partita?
“Il campo sintetico è sicuramente un grande vantaggio per l’HJK. È una superficie diversa e può creare delle difficoltà a una squadra come la Roma, che non è certo abituata a giocarci”.

L’obiettivo dell’Helsinki è il terzo posto per andare in Conference? Sarebbe considerato un buon risultato?
“Il terzo posto nel girone sarebbe un grande risultato per il club, la squadra e i tifosi. Nel girone ci sono squadre più grandi e di successo e arrivare terzi sarebbe un ottimo risultato per l’HJK”.

Quale giocatore della Roma ti ha colpito di più all’andata e – quindi – ti preoccupa di più per questa sera?
“Nel primo tempo della partita dell’Olimpico la Roma ha creato alcune occasioni ma l’HJK ha resistito bene. Nel secondo tempo è entrato Dybala e ha cambiato la partita. Lui sicuramente è il giocatore che aveva impressionato di più e la sua assenza è un grande vantaggio per l’HJK”.