Cambio Campo - Aravecchia: "Il Sassuolo deve ritrovarsi, ma le fatiche di coppa possono sentirsi. Mi aspetto una Roma arrabbiata"

13.02.2022 16:10 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Cambio Campo - Aravecchia: "Il Sassuolo deve ritrovarsi, ma le fatiche di coppa possono sentirsi. Mi aspetto una Roma arrabbiata"
Vocegiallorossa.it
© foto di DANIELE MASCOLO

Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria.

L'ospite di oggi è Stefano Aravecchia, giornalista de La Gazzetta di Modena, con il quale abbiamo parlato di Sassuolo-Roma.

Che partita ti aspetti? Tatticamente come affronterà si sfideranno le squadre?
"A livello tattico Dionisi potrebbe cambiare qualcosa, senza Scamacca e Raspadori potrebbe aggiungere un centrocampista e optare al 4-3-3, così da dare anche più equilibrio alla squadra".

Come cambia il Sassuolo con due assenze pesanti come quelle di Scamacca e Raspadori?
"Sono due giocatori molto importanti, ma anche loro, come tutto il Sassuolo, vengono da una lunga striscia negativa, col Sassuolo che ha fatto cinque punti nelle ultime cinque partite e al Mapei sta faticando molto. Sono due giocatori importanti, ma è la squadra a doversi ritrovare. Credo che il Sassuolo con la Roma farà la sua prestazione, poi a decidere i match sono i giocatori di qualità e al Sassuolo ne mancheranno due".

Il Sassuolo ha giocato due giorni dopo rispetto alla Roma in Coppa Italia: può pesare questo fattore?
"Sicuramente il match di Torino è stato parecchio dispendioso sia dal punto di vista nervoso che fisico, tanto che Dioni al 60' ha sostituito sia Berardi che Traoré, che fino a quel momento erano i migliori in campo. È stata una mossa molto contestata, ma fatta in ottica Roma. Sicuramente la stanchezza del match contro la Juventus può pesare".

Che Roma ti aspetti di trovare dopo le tensioni che hanno seguito la sconfitta con l’Inter?
"Mi aspetto una Roma arrabbiata, che logicamente verrà al Mapei Stadium per vincere, ma che sarà consapevole di affrontare una squadra che non regala nulla. All'andata Mourinho stesso ha riconosciuto che la vittoria della Roma è stata molto risicata e quindi sa che troverà una squadra organizzata. Poi ovviamente la Roma ha una qualità superiore e avrà voglia di rivalsa".