Ghilardi: "Dobbiamo ritrovare la sicurezza e la forza che avevamo prima"

Ghilardi: "Dobbiamo ritrovare la sicurezza e la forza che avevamo prima"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:12Primo piano
di Benedetta Uccheddu

Daniele Ghilardi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole:

Sul momento.
«Dobbiamo semplicemente ritrovare la sicurezza e la forza che avevamo prima, quando subivamo meno gol, ma sono sicuro che ci riusciremo».

Cosa vi state dicendo dentro lo spogliatoio? Cosa vi sta dicendo l'allenatore in questa striscia di ultime sette partite in cui ne avete vinta una sola con il Lecce?
«Sì, ultimamente non stanno arrivando i risultati, quello si vede, però siamo un gruppo molto unito e oggi cercheremo di dare il massimo per ritornare alla vittoria».

Ecco cosa bisogna fare un giovane come te, sei nel 2003, per convincere Gasperini a farti giocare come sta accadendo? Come devi metterlo in difficoltà in allenamento?
«Eh esatto, come ti ho detto io, cerco di metterlo in difficoltà in allenamento, do il massimo in settimana e quando mi viene data l'opportunità cerco di sfruttarla al massimo e spero che oggi accada».

Ghilardi a DAZN 

Inevitabilmente magari qualche strascico, un po’ di scorie, questi cinque gol di San Siro. Com’è l’umore di questo spogliatoio e su cosa magari avete lavorato in settimana dal punto di vista psicologico?
«Sì, ovviamente siamo dispiaciuti per perdere una partita del genere in quel modo, però il calcio è così, dobbiamo resettare velocemente, c’è subito una partita dopo. Oggi è molto importante per noi, dobbiamo dare il massimo e cercare di fare il risultato».

A proposito di oggi, prima di salutarti, c’è la sensazione che sia un po’ una sorta di punto di non ritorno, questa partita a vista e anche le altre che si affrontano con scontri diretti pesanti, non si può sbagliare questa partita, è questa la sensazione?
«Sì, sì, sicuramente noi dobbiamo sempre puntare a vincere. Oggi è una partita molto importante, tre punti farebbero bene soprattutto alla classifica, ma anche all’umore, perché veniamo, come detto, da una brutta sconfitta e dobbiamo rialzarci subito».